UNDER 21 Softball 2008

Campionati e Tornei

squadre 2002 > campionati 2002

squadre 2003 > campionati 2003

squadre 2004 > campionati 2004

squadre 2005 > campionati 2005

squadre 2006 > campionati 2006

squadre 2007 > campionati 2007
squadre 2008 > campionati 2007

 

I pulsanti sottostanti portano alla pagina di ciascuna categoria

 

Minibaseball

Ragazzi

Allievi

C1 SMJ

C1 Devils

Ragazze Soft

Under 21 Soft

 


Under 21 Softball

Coppa Veneto

Play Off Scudetto

Campionato

Triangolare 30 marzo 2008


 
 

Coppa veneto 2008

 

 

FINALE

Verona- Sogare

ore

05-ott

S. Martino j

Rovigo

10-7

05-ott

Rovigo

Dolomiti

15-8

05-ott

Dolomiti

S. Martino j

14-6

Le nostre Under 21 non si confermano Campionesse del Veneto per il maggior numero di punti subiti

 

Si gioca il concentramento a tre squadre sul campo neutro del Verona Softball di Via Sogare centrale rispetto alla situazione geografica delle partecipanti. Di diritto approdano in Finale il Dolomiti Bolzano e il San Martino Junior Baseball & Softball, terza finalista la vincente dei concentramenti di qualificazione il Guerrato New Softball Rovigo. Siamo le detentrici del titolo Coppa Veneto 2007 vinto lo scorso anno.

GARA 1

San Martino Junior - Rovigo Softball.

Siamo di casa, bellissima giornata primaverile si inizia alle ore 10.05.

I° inning

difesa: parte a lanciare Irene. Valida, base ball, altre due valide un k al piatto, un secondo out su tentativo di rubata, due punti entrati e terzo out al volo. attacco: prima in battuta Chiara che apre con un out in prima; base ball a Giulia, base ball a Sara, singolo di Giorgia, singolo di Irene. Poi su tentativi di rubate il Rovigo riesce a fare gli altri due out e chiudere con un solo punto entrato. Rovigo 2 Junior 1.

II° inning

difesa: ancora Irene in pedana; tre ball consecutivi e Irene chiede la sostituzione a Luisa per la contrattura muscolare che da mesi la infastidisce e che ogni tanto salta fuori. Sara rileva la sfortunata Irene e concede due basi ball la difesa fa il primo out in prima, poi un secondo su tentativo di rubata poi altra base ball con punto a casa e ultimo buon k al piatto a chiusura della parte alta dell’inning. attacco: si riprende con Jessica in battuta: out al volo, poi singolo per Elisa che poi rubando arriverà in terza e riuscirà a fare un punto, k al piatto per Alessandra, base ball a Alice che però sarà terzo out su tentativo di rubata. Siamo 3 a 2 per il Rovigo.

III° inning

difesa: prosegue Sara che con un out in prima, due singoli concessi, un altro out al volo, una base ball un punto entrato chiude l’inning con un buon k finale. attacco: singolo per Chiara e Giulia, out in prima a Sara base ball a Giorgia e k al piatto a Irene con però un punto fatto. Sempre sotto di uno: 4 a 3 per il Rovigo.

IV° inning

difesa: Sara ancora in pedana: subito un k, poi singolo, base ball, altro k ancora base ball e due singoli con provvidenziale terzo out su tentativo di rubata con però tre punti entrati. attacco: out in prima ad Alessandra, bel doppio di Alice, out al volo al volo sull’esterno centro di Chiara, singoli per Giulia, Sara e Giorgia entrano cinque punti anche con l’aiuto di qualche errore della difesa rodigina e terzo out in prima ad Irene. Sorpasso avvenuto 7 a 8 per noi.

V° inning

difesa: Luisa per giostrare al meglio le lanciatrici sostituisce Sara con Chiara. Questa parte in salita concedendo una base ball ma poi si riscatta chiudendo l’inning con altri 11 lanci facendo tre k al piatto. Non entrano punti e questo ci consente di fare l’ultimo attacco (tempo ormai scaduto) senza alcuna apprensione..

attacco: base ball a Jessica, singolo di Elisa, k al piatto ad Alessandra, singolo di Alice e Chiara, k al piatto a Maria (la nostra rookie semi influenzata che ha sostituito Giulia nell’ultimo attacco) e a Sara con però due punti entrati. La partita si chiude alle 12:10 con il punteggio finale di 7 a 10. – Gara 1 Vinta !!!


 

in ordine di line up

Media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.500

out

1

Out

1

 

2

4

4

Giulia

1000

bb

1

1

 

 

2

2

3

Sara

.333

bb

out

1

K

 

1

3

4

Giorgia

1000

1

bb

1

 

 

2

2

3

Irene

.333

1

K

Out

 

 

1

3

3

Jessica

0

out

bb

Bb

 

 

0

1

3

Elisa

1000

1

bb

1

 

 

2

2

3

Alessandra

0

K

out

K

 

 

0

3

3

Alice

1000

bb

2

1

 

 

2

2

3

Maria

0

K

 

 

 

 

0

1

1


 

GARA 2

San Martino Junior - Dolomiti Bolzano. Siamo squadra ospite si inizia alle ore 15.40.

I° inning

attacco: prima in battuta Chiara che apre con un out al volo sull’interbase; base ball a Giulia, K al piatto a Jessica, singolo di Sara punto entrato ed out in prima a Giorgia. difesa: parte a lanciare Sara. Subito un bel K poi un out al volo; anziché però andare in discesa ci complichiamo la vita con quyalche errore di presa qualche out che sfugge di poco e con una valida, una base ball, altre due valide ed un’altra base ball entrano i primi tre punti ma arriva il terzo out decisivo in prima. Dolomiti 3 Junior 1.

II° inning

attacco: out al volo ad Elisa e a Irene e poi K al piatto ad Alessandra. Zero punti fatti ed andiamo in difesa. difesa: ancora Sara in pedana out in prima, tre valide e due punti poi altri due out in prima.

Siamo sul punteggio di 5 a 1 per il Bolzano

III° inning

attacco: K al piatto ad Alice, out in prima a Chiara e Giulia e si torna in difesa a bocca asciutta. difesa: Sara ha fatto i suoi cinque inning nella giornata e Luisa chiama Chiara a sostituirla. Base ball, out in prima valida altro out ma su errore e rubata entrano due punti, terzo decisivo out al volo. Siamo sul punteggio di 7 a 1 per il Bolzano.

IV° inning

attacco: K al piatto a Jessica, singolo di Sara, triplo di Giorgia e punto entrato, out al volo ad Elisa, valida di Irene secondo punto entrato ma terzo out in prima ad Alessandra. difesa: Chiara concede una valida ma poi out in prima K al piatto e out in prima per i tre out e si cambia. Si rosicchiano due punti ma rimaniamo sotto 7 a 3.

V° inning

attacco: K al piatto ad Alice, singolo di Chiara e Giulia, out in prima a Jessica singolo di Sara due punti entrati ma out al volo a Giorgia. Altri due punti rosicchiati e siamo 7 a 5. difesa: ancora Chiara in pedana che con la difesa riesce a fare subito due out in prima e poi il crollo complice la difesa che con ben 5 gravi errori fra presa e tiro non riesce a fare il terzo out concedendo 6 pesantissimi punti.

VI° inning

attacco: inizia Maria con un K al piatto, poi Irene sfoggia un bant di sorpresa che le vale un triplo, base ball ad Alessandra – finirà out su tentativo di corsa sulle basi - singolo di Alice e punto entrato, singolo di Chiara, base ball a Giulia ma terzo out in prima a Jessica. Si chiude così il possibile recupero. difesa: ancora Chiara che dopo una valida concessa fa un k al piatto, altra valida con punto entrato e poi due out su tentativi di rubata a punteggio ormai definito chiudono inning e partita. Finisce così 14 a 6 per il Dolomiti Bolzano. Peccato davvero perché senza quel drammatico 5° inning di follia - dove i sei punti alla fine peseranno enormemente – le nostre “raga” potevano bissare il risultato dello scorso anno.
 

NdR Sarà il Guerrato New Softball Rovigo a vincere questa Coppa Regionale per il minor numero di punti subiti.


 

in ordine di line up

Media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.500

out

out

1

1

 

2

4

4

Giulia

1000

bb

out

1

bb

 

2

2

4

Jessica

0

K

K

out

out

 

0

4

4

Sara

1000

1

1

1

 

 

3

3

3

Giorgia

.333

out

3

out

 

 

1

3

3

Elisa

0

out

out

 

 

 

0

2

2

Irene

.666

out

1

3

 

 

2

3

3

Alessandra

0

K

out

bb

 

 

0

2

3

Alice

.333

K

K

1

 

 

1

3

3

Maria

0

K

 

 

 

 

0

1

1


 

Accompagnate dalla Dirigente di Squadra Mariagrazia, con il tecnico Giovanni ed il manager Luisa ecco la formazione presente:

Alessandra – Alice – Elisa - Chiara – Giorgia – Giulia - Irene – Jessica – Maria - Sara

 

 

 

Play Off Scudetto

 

 2° turno Play Off Under 21 Softball

OSPIATE (MI)

12 ott

Bollate

S. Martino j

11-1

Le nostre Under 21 interrompono la corsa scudetto ma sono tra le prime 6 squadre in Italia


commento
 

Prima volta in assoluto che la nostra formazione raggiunge la fase delle semifinali Play Off scudetto Softball under 21. Ritrovo del gruppo alle ore 8.00 al mitico parcheggio e partenza per quel di Bollate – città del softball - per affrontare la corazzata bollatese. Arrivo intorno alle 10.00 e dopo un buon riscaldamento iniziamo a giocare in attacco la prima delle due semifinali previste per il passaggio al turno successivo cioè la finale scudetto. Le semifinali si giocano in due concentramenti di tre squadre: il primo concentramento ha visto uscire la prima finalista la detentrice del titolo dello scorso anno il Langhirano Softball; il secondo invece si disputerà tra la nostra formazione, il Bollate Softball e il Caronno Softball. Lo scorso giovedì la gara fra Caronno e Bollate era finita con la vittoria del Bollate. Se il Bollate dovesse vincere non sarà necessaria gara 3 cioè San Martino Junior – Caronno. Si gioca sui sette inning senza limiti di punti: bisogna fare tre out! Iniziamo alle ore 11.05 sul mitico campo “tempio del softball italiano”: campo in perfette condizioni, tempo splendido con un caldo sole più che primaverile, speaker, pubblico c’è proprio tutto!

I° inning

attacco: prima in battuta Chiara k al piatto, out in prima a Giulia, poi con due giù due valide singoli per Sara e Giorgia e un punto a casa, poi out al volo a Irene. difesa: parte a lanciare Irene. Nove valide concesse, tre basi ball, 2 out in prima, un out su tentativo di rubata e i 5 gravi errori difensivi fanno entrare 9 punti. Pesantissimo inizio che fa subito capire le intenzioni delle nostre avversarie.

Chiusura dell’inning 1 a 9 per il Bollate.

II° inning

attacco: riparte Elisa k al piatto, Alessandra k al piatto, Rossella out in prima: niente di fatto, zero punti, in difesa. difesa: ancora Irene in pedana che dopo un out al volo ed una base ball risente del dolore all’inguine (purtroppo è da mesi che questo strappetto ogni tanto si riacutizza non consentendo di poter lavorare a dovere alla nostra Irene!) Luisa deve sostituire prima del tempo ipotizzato la lanciatrice rovesciando così ogni strategia iniziale facendo andare in pedana Chiara. Parte bene e con l’aiuto della difesa fa subito un out in prima, poi concede quattro valide (grazie anche alla complicità di due errori di presa della difesa) con conseguenti quattro punti entrati e alla fine terzo out in prima. Siamo così 1 a 14.

III° inning

attacco: k ad Alice, out al volo a Chiara, valida per Giulia e Sara che subirà il terzo out su tentativo di rubata. Zero punti realizzati. difesa: terzo inning, secondo per Chiara che con due out al volo della difesa (pare si sia risvegliata dagli errori precedenti), concede una valida ed una base ball, poi terzo out definitivo su tentativo di rubata. Zero punti entrati. L’inning finisce a zero punti così si rimane sul punteggio di 1 a 14 ovviamente per il Bollate.

IV° inning

attacco: out in prima a Giorgia ed Irene poi terzo out k al piatto ad Elisa. difesa: turnazione in pedana come da copione e subentra Sara. Subito out in prima poi cinque valide e tre punti, base ball, K al piatto e out in prima. Risultato all’inizio dell’ultimo inning 1 a 17.

V° inning

attacco: out in prima a Giorgia ed Irene K al piatto ad Elisa: solo sette lanci per Greta, la closer del Bollate, che così fa terminare la partita sul risultato di 17 a 1; inutile disputare l’ultimo attacco essendo la partita chiusa per manifesta.


 

in ordine di line up

Media

Battute

Valide

turni validi

turni totali

Chiara

0

k

out

0

2

2

Giulia

500

out

1

1

2

2

Sara

1000

1

1

2

2

2

Giorgia

500

1

out

1

2

2

Irene

0

out

out

0

2

2

Elisa

0

k

k

0

2

2

Alessandra

0

k

k

0

2

2

Rossella

0

out

k

0

2

2

Alice

0

k

k

0

2

2


 

Come sempre l’elenco dei presenti a questa memorabile giornata, accompagnate dal Dirigente Accompagnatore Mariagrazia, dal coach Giovanni e dal Manager Luisa la nostra UNDER 21: Alessandra – Alice – Chiara – Elisa - Giorgia - Giulia – Irene - Rossella – Sara e l’immancabile nostra Maria.

 

Per dovere di cronaca a seguire le nostre ragazze hanno disputato una partitella amichevole contro il Bollate Softball Cadette vincitrici del campionato italiano di categoria subendo un pesante 21 a 6. Per quest’anno finisce qui l’attività della nostra formazione; in attesa di leggere i risultati finali delle classifiche personali (media battitori e medie lanciatrici) desidero ringraziare a nome di Luisa, Mariagrazia e mio tutti coloro che per varie motivi ci hanno accompagnati e sostenuti… vi aspettiamo ancor più numerosi il prossimo anno. Gg

 

-------------------------------------------------------------------------

 

 1° turno Play Off Under 21 Softball

Torino

7 sett

Junior Torino

S. Martino j

10-6

7 sett

S. Martino j

Junior Torino

9-6

7 sett

Junior Torino

S. Martino j

26-27


commento

 

Seconda volta che la nostra formazione raggiunge il primo turno dei Play Off Softball under 21. Ritrovo del gruppo prestissimo al mitico parcheggio e partenza per quel di Torino ad affrontare il Torino Softball Junior. Arrivo intorno alle 10.00 e dopo un buon riscaldamento iniziamo a giocare in difesa la prima delle partite previste alle ore 11:00. Si gioca sui sette inning senza limiti di punti: bisogna fare tre out!

GARA 1

I° inning

difesa: parte a lanciare Sara. Con l’aiuto della difesa e solo 7 lanci fatti Sara con tre out due in prima ed uno al volo liquida il primo attacco del Torino. attacco: prima in battuta Chiara che apre con un k al piatto, Giulia out in prima, e Jessica anche per lei k al piatto. Zero punti subiti e fatti.

II° inning

difesa: ancora Sara in pedana; a punteggio pieno concede la prima base ball, poi due valide, out al volo, altre tre valide, k al piatto, altra base ball e su tentativo di rubata terzo out con 6 pesanti punti entrati grazie anche a 7 errori difensivi. attacco: si riprende con Giorgia in battuta: base ball, base ball anche a Sara, valida per Irene, poi k al piatto per Elisa ed Alessandra, colpito Alice e out in prima a Chiara con un solo punto entrato. Siamo 6 a 1 per il Torino.

III° inning

difesa: prosegue Sara che con un out in prima ed uno al volo apre bene la parte alta dell’inning. Poi concede una valida ma fa subito il terzo decisivo out k al piatto lasciando a zero le mazze avversarie. attacco: singolo per Giulia, base ball per Jessica, k al piatto per Giorgia, bel doppio di Sara, punto per Giulia e secondo out su tentativo di rubata di Jessica e terzo out in prima a Irene. Si cambia con 1 solo punto fatto e siamo 6 a 2..

IV° inning

difesa: Luisa, ad inizio inning come previsto, cambia Sara e fa salire in pedana Irene che concede subito una valida poi out al volo, altra valida, out in prima, tre valide entrano 4 punti e terzo out della difesa in prima. attacco: base ball a Elisa, out al volo a Alessandra, k al piatto ad Alice e su uno strike a Chiara out a Elisa su tentativo di rubare casa. Zero punti fatti e siamo 10 a 2 sempre per il Torino. La partita sembra chiusa e si presenta la minaccia di una manifesta (al 5° con 10 punti di differenza!)

V° inning

difesa: ancora Irene che liquida in scioltezza con due k ed un out al volo l’attacco torinese. attacco: singolo di Chiara, Giulia e Jessica, entra il punto poi k a Giorgia che su terzo strike, palla persa dal catcher e prima libera ruba base, ma poi out in prima ad Elisa ed out al volo a Alessandra: chiudiamo con un punto l’inning. Siamo ancora sotto ma stiamo rosicchiando i punti: 10 a 3.

VI° inning

difesa: Irene per il suo terzo inning: concede una valida ma poi con tre out in prima chiude l’inning a zero punti subiti. attacco: base ball a Elisa, k al piatto a Alessandra, base nball a Alice, k al piatto a Chiara, out al volo a Giulia ….. non facciamo punti. Si rimane sul 10 a 3.

VII° inning

difesa: come previsto va in pedana Chiara che rileva il buon lavoro di Irene. Out in prima, out in prima e k al piatto. Zero punti e ultima speranza per le nostre mazze. attacco: out al volo a Jessica, singolo di Giorgia, base ball a Sara, singolo per Irene ed Elisa, base ball a Alessandra singolo di Alice, base ball a Chiara ma con solo 3 punti entrati out al volo di Giulia. La partita si chiude alle 13:45 con il punteggio finale di 10 a 6. – Gara 1 persa !!!


 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.250

k

out

1

k

bb

1

4

5

Giulia

.400

out

1

1

out

out

2

5

5

Jessica

.333

k

bb

1

out

-

1

3

4

Giorgia

.333

bb

k

k

1

-

1

3

4

Sara

.500

bb

2

out

bb

-

1

2

4

Irene

.500

1

out

out

1

-

2

4

4

Elisa

.500

k

bb

bb

1

-

1

2

4

Alessandra

0

k

out

k

bb

-

0

3

4

Alice

.500

colp

k

bb

1

-

1

2

4

 

Mangiamo un panino in fretta e alle 14:25 iniziamo Gara 2. Siamo in attacco.

GARA 2

I° inning

attacco: prima in battuta Chiara singolo, base ball a Giulia, out in prima a Jessica e Giorgia, bel doppio di Sara, terzo out ad Irene al volo ma con due punti entrati. difesa: parte a lanciare Chiara. Subito una base ball poi un K al piatto, due valide e secondo k al piatto con un punto entrato. Chiusura dell’inning 1 a 2 per noi.

II° inning

attacco: riparte Elisa singolo, singolo per Elisa, Alessandra, Alice, out al volo a Chiara, base ball a Giulia altro singolo per Jessica e Giorgia e poi secondo out di Sara al volo, singolo di Irene e terzo out a Giulia su tentativo di rubata. Entrano però 3 punti. difesa: ancora Chiara in pedana; apre con un k, out al volo della difesa, concede una valida ma chiude subito con il terzo strike out.e zero punti. Siamo così 1 a 5.

III° inning

attacco: out al volo ad Elisa, k al piatto ad Alessandra ed Alice e si torna in difesa con zero punti fatti. difesa: terzo inning per Chiara che concede subito una valida, poi out in prima, tre singoli, altro out su tentativo di rubata e terzo out in prima con 3 errori fatti e 3 punti subiti. L’inning finisce e siamo sul 3 a 5 sempre per il San Martino Junior.

IV° inning

attacco: k a Chiara, singolo di Giulia e poi altri due k rispettivamente a Jessica e Giorgia. difesa: ultimo inning per Chiara, come da copione, out al volo, out in prima, base ball e out in prima con zero punti entrati. Risultato invariato 3 a 5.

V° inning

attacco: out in prima a Sara, bant valido per Irene, poi k ad Elisa, bel doppio di Alessandra che porta a casa il punto, terzo out k al piatto per Alice. difesa: Irene sostituisce in pedana la lanciatrice partente e con un out in prima, due valide concesse, un out su rubata e un terzo al volo chiude a zero punti subiti la parte alta dell’inning. Siamo 3 a 6.

VI° inning

attacco: singolo di Chiara e Giulia, k a Jessica, out in prima a Giorgia, singolo di Sara e terzo out in prima a Irene; entrano però comunque 2 importanti punti. difesa: ancora Irene per il suo ultimo inning della partita e della giornata (ndr: le lanciatrici in età cadette possono lanciare massimo 5 inning nella giornata e massimo 4 nella partita): concede una valida, una seconda valida, non ci sta e out in prima, k al piatto ed out al volo, zero punti entrati ed andiamo all’ultimo inning. Punteggio Siamo ancora 3 a 9 con un ultimo inning da giocare.

VII° inning

attacco: base ball a Elisa, k al piatto di Alessandra ed Alice, buon triplo di Chiara che spinge a casa il punto ma out, il terzo, per Giulia in prima. difesa: Luisa rileva Irene dal buon lavoro svolto e per provare a tenere gli ultimi due inning liberi a Sara per gara tre prova a mettere in pedana Giorgia. Inizia concedendo una valida, poi una base ball, altra valida, altre base ball, per non rischiare oltre dopo una visita in pedana di chiarimento con la squadra su come proseguire, ritorna Sara che dopo una base ball, due valide e tre punti entrati riesce con un k, un out su tentativo di rubata ed un out in prima a chiudere l’inning. Alle 16:40 si chiude la partita sul punteggio di 6 a 10. Gara 2 vinta e si va a Gara 3.


 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.600

1

out

k

1

3

3

5

5

Giulia

.666

bb

bb

1

1

out

2

3

5

Jessica

.250

out

1

k

k

-

1

4

4

Giorgia

.250

out

1

k

out

-

1

4

4

Sara

.500

2

out

out

1

-

2

4

4

Irene

.500

out

1

1

out

-

2

4

4

Elisa

.333

1

out

k

bb

-

1

3

4

Alessandra

.500

1

k

2

k

-

2

4

4

Alice

.250

1

k

k

k

-

1

4

4


 

Mangiamo ancora qualcosa e alle 17:25 iniziamo Gara 3. Il sorteggio ci destina l’attacco. Abbiamo Sara che potrà lanciare ancora un inning e poi ci sarà da decidere chi a rotazione andrà a coprire i restanti inning. Per fortuna che le due lanciatrici dello Junior Torino hanno finito anche loro gli inning disponibili e quindi dovranno lanciare altre giocatrici.

GARA 3

I° inning

attacco: prima in battuta Chiara singolo, singolo anche di Giulia, out in prima a Jessica, singolo di Giorgia, out al volo a Sara, terzo out ad Irene in prima: un solo punto entrato. difesa: parte a lanciare come da copione Sara. Subito una base ball, out in prima, poi quattro valide per 3 punti, out su tentaivo di rubata e poi K al piatto. Chiusura dell’inning 3 a 1 per il Torino.

II° inning

attacco: riparte Elisa out in prima, base ball per Alessandra, out al volo ad Alice, singolo di Chiara e terzo out al volo a Giulia. Zero punti entrati e si va in difesa. difesa: si decide di provare a mettere in pedana Giulia. Concede tre valide di seguito, due out su tentativi di rubata, poi base ball, altra valida e provvidenziale out al volo con zero punti entrati. Siamo così 3 a 1 per il Torino.

III° inning

attacco: out al volo a Jessica, singolo di Giorgia – poi farà il punto su rubata –, out al volo a Sara, base ball a Irene e terzo out in prima ad Elisa. difesa: secondo inning per Giulia che con la difesa fa un out in prima, concede due valide ma secondo out al volo, due basi ball e 2 punti entrati e terzo out k al piatto: davvero un buon lavoro. L’inning finisce e siamo sul 5 a 2 sempre per il Torino.

IV° inning

attacco: base ball a Elisa, singoli di Alessandra e Alice, bant valido di Chiara, Jessica out in prima, singolo per Giulia, base ball a Giorgia, singolo di Sara, base ball a Irene, singoli per Alessandra ed Alice out al volo a Chiara terzo out con 7 punti entrati. difesa: terzo inning per Giulia che concede tre valide e due basi ball ma poi tre out due in prima e uno al volo chiudono l’inning limitando i danni a 5 punti subiti. Risultato 10 a 9 per la squadra di casa.

V° inning

attacco: Giulia out in prima, Jessica k al piatto, Giorgia e Sara base ball, terzo out in prima a Irene con zero punti fatti. difesa: ultimo inning per Giulia che si è dimostrato veramente all’altezza della situazione; inizia bene con un out in prima, poi diue basi ball, secondo out su tentativo di rubata e terzo definitivo out in prima …. Non entrano punti e la rimonta sembra possibile. Ancora 10 a 9.

VI° inning

attacco: Elisa base ball, Alessandra out in prima, k ad Alice, base ball per Chiara e Giulia, singolo di Jessica e terzo out in prima a Giorgia; entrano però due punti …. È il momentaneo sorpasso. difesa: dopo una lunga consultazione fra i tecnici e la squadra si opta per mettere in pedana Jessica; ha un lancio abbastanza forte, è mancina e può mettere in difficoltà le battitrici avversarie ma soprattutto è ha accettato di mettersi a servizio della squadra in un momento così difficile. Parte con una valida ma subito dopo un bel out al volo. Purtoppo la mira non è delle migliori e consegna quattro basi ball. Altro out in prima siamo due giù e qui la fortuna non ci aiuta una bella palla colpisce il battitore e poi altre tre basi ball prima del definitivo terzo out al volo con 7 punti entrati. Punteggio siamo 17 a 12 con l’ultimo inning da giocare.

VII° inning

attacco: base ball a Sara, Irene colpita, valida di Elisa, base ball a Alessandra, Alice, Chiara, Giulia, Jessica, Giorgia, finalmente singolo di Sara ed Irene, ancora base ball a Elisa, singolo di Alessandra, base ball a Alice e Chiara, singolo di Giulia e Jessica, base ball a Giorgia, singolo ancora di Sara, ma dopo i due out su tentativo di rubata arriva il terzo out al volo ad Irene. Facciamo ben 15 punti e ci portiamo a più 10 punti. difesa: ancora Jessica, base ball, k al piatto - uno giù -, due basi ball, singolo, out in prima - secondo out ed i giochi sembrano fatti! – invece altre quattro basi ball un singolo ed ancora tre basi ball. Entrano 8 punti … siamo 25 a 27 per le nostre ragazze che stanno giocando questa partita da oltre 4 ore … l’arbitro sembra non chiamare più strike a Jessica e ormai chiama solo ball. Luisa interviene affidando la pallina nelle mani di Elisa che aveva manifestato anche lei la voglia di provare a lanciare. Nel box il punteggio è tre ball zero strike ….. Elisa fa il quarto ball e così entra il 26° punto. Siamo all’epilogo due giù, sopra di uno, battitore nel box per decidere il vincente …. ordine tassativo del manager del Torino “non girare la mazza …” Primo lancio strike, poi ball e ball e ball …. punteggio a casa 1 strike e tre ball …. Altro lancio è il secondo strike ….. e alla fine il decisivo strike-out per la vittoria. Si chiude, così l’incontro alle ore 21:43 (quattro ore e diciotto minuti!!!) sul punteggio di 26 a 27. Gara 3 è vinta e si va avanti nel cammino per le finali.


 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.750

1

1

1

out

bb

bb

bb

3

4

7

Giulia

.600

1

Out

1

out

bb

bb

1

3

5

7

Jessica

.500

out

Out

1

k

1

bb

1

3

6

7

Giorgia

.666

1

1

bb

bb

out

bb

bb

2

3

7

Sara

.600

out

Out

1

bb

bb

1

1

3

5

7

Irene

.250

out

Bb

bb

out

colp

1

out

1

4

7

Elisa

.333

out

Out

bb

bb

1

bb

-

1

3

6

Alessandra

.750

bb

1

1

out

Bb

1

-

3

4

6

Alice

.500

out

1

1

k

bb

bb

-

2

4

6


 

Come sempre l’elenco dei presenti a questa interminabile giornata, accompagnate dal Dirigente Accompagnatore Mariagrazia, dal coach Giovanni e dal Manager Luisa la nostra UNDER 21: Alessandra – Alice – Chiara – Elisa - Giorgia - Giulia – Irene - Jessica – Sara.

Per dovere voglio dedicare le ultime righe di questo commento a favore di una persona che ha assistito in panchina in tutte queste lunghe ore le compagne senza poter giocare nemmeno un turno in battuta, che ha raccolto le mazze, ha “scaldato” l’esterno destro, ha sostenuto cantando e urlando la formazione … sto parlando della nostra “rookie” Maria a cui vanno veramente tutti i nostri complimenti. Gg

 

 

Campionato


 

13-apr New soft Ro S. Martino j 7-3 / 6-13 commento
20 apr Villazzano S. Martino j 5-11 / 2-20 commento
27-apr S. Martino j Dolomiti 6-8 / 12-11 commento
4-mag S. Martino j Conegliano 16-10 / 21-2 commento
25-mag S. Martino j New soft Ro 6-10 / 0-3 commento
31 mag Villazzano S. Martino j 7-6 / 7-20 commento
8-giu Dolomiti S. Martino j 12-9 / 8-6 commento
15-giu Conegliano S. Martino j 6-10 / 14-19 commento

 

CLASSIFICA

 

SQUADRE

FATTE

VINTE

PERSE

PCT.

New soft Ro

16

14

2

875

Dolomiti

16

10

6

625

S. Martino j

16

9

7

563

Villazzano

16

6

10

375

Conegliano

16

1

15

63

Le squadre in carattere nerocorsivo giocano in deroga e non posso accedere alle fasi finali
Le nostre Under 21 accedono ai Play Off scudetto

 

 

 

COMMENTI

13-apr New soft Ro S. Martino j 7-3 / 6-13

Seconda giornata di campionato e nostro primo doppio incontro (nella prima giornata il calendario ci vedeva di riposo). Ritrovo ore 11.00 al mitico parcheggio e partenza per Rovigo. Tempo molto incerto: a San Martino piove tanto, ma, ci conforta una telefonata degli amici di Rovigo che invece ci informano che là non piove affatto e che il campo è in ottime condizioni. Dopo un buon riscaldamento iniziale iniziamo a giocare in attacco la prima delle due partite previste.
I° inning - attacco: p
rima in battuta Giulia out in prima, k al piatto per Camilla, base ball per Chiara, e sul punteggio di 1-1 a casa per Giorgia out su tentativo di rubata in seconda per Chiara. Zero punti fatti  e si va in difesa. difesa: parte a lanciare Chiara. Subito una base ball poi un K al piatto, un bel secondo eliminato al volo. Con due giù sembra ormai chiuso l’inning ma purtroppo tre basi e qualche rubata fanno segnare tre punti al Rovigo. Finalmente arriva il terzo out su K. Chiusura dell’inning 0 a 3.
II° inning- attacco
: riparte Giorgia in battuta con uno splendido doppio, out al volo per Sara, out al volo per Elisa, base ball per Alessandra e terzo out K al piatto per Irene. Ancora un attacco inconcludente.
difesa: ancora Chiara in pedana; apre con una base ball su punteggio pieno, poi un K al piatto un’altra base ball, concede una valida e a seguire un colpito. Luisa vedendo un altalenante e discontinuo lavoro di Chiara prova a sostituirla con Sara, che dopo una base ball concessa realizza un bel K al piatto. Ancora base ball, arriva il secondo K al piatto terzo out. Entrano ancora tre punti e siamo così 0 a 6
III° inning - attacco: base ball per Alice che finisce out tentando di rubare la seconda (mal interpretato un segnale, poca attenzione) k al piatto per Giulia, eliminato in prima per Camilla. Tre out e subito si cambia con 0 punti fatti. difesa: prosegue Sara che concede subito due basi ball poi una valida, finalmente un K altra base ball poi finalmente la difesa, malgrado due errori uno di Alice ed uno di Camilla sulla fascia esterna, si sveglia e fa un out la volo ed un eliminato in prima. Entra comunque un punto e siamo così 0 a 7.
IV° inning - attacco
: eliminato in prima di Chiara, doppio di Giorgia, doppio di Sara, eliminata in prima di Elisa, base ball per Alessandra e Irene out al volo per Alice ma entra il primo nostro punto. difesa: Luisa ad inizio inning cambia anche Sara (altalenante e discontinuo anche il suo lavoro) e fa salire in pedana Irene che concede subito una base ball ma poi con l’aiuto di una più attenta difesa realizza un out in prima, un out al volo ed un altro out in prima. Abbiamo rotto il ghiaccio e finiamo sul punteggio di 1 a 7.
V° inning - attacco
: con tre out in prima rispettivamente di Giulia, Camilla e Chiara chiudiamo a zero anche il 5 inning. difesa: ancora Irene che concede prima una valida, complice un errore di fondamentali di presa di Sara, ma poi con due out in prima ed un bel K al piatto chiude a 0 la ripresa. Siamo ancora 1 a 7 con un ultimo inning da giocare.
VI° inning - attacco: singolo di Giorgia e di Sara, eliminata al volo Elisa, doppio grandioso della nostra “rookie” Maria e la base ball per Irene favoriscono 2 punti ma poi K per Alice ed out al volo per Giulia chiudono il sogno di un nostro possibile pareggio. difesa
: l’arbitro decide di interrompere il gioco senza giocare l’ultima difesa inutile ai fini del risultato.  Punteggio finale di 3 a 7.

 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Giulia

0

out

k

out

out

 

0

4

4

Camilla

0

k

out

out

 

 

0

3

3

Chiara

0

bb

out

out

 

 

0

2

2

Giorgia

1000

2

2

1

 

 

3

3

3

Sara

.666

out

2

1

 

 

2

3

3

Elisa

0

out

out

out

 

 

0

3

3

Alessandra

---

bb

bb

 

 

 

0

0

2

Irene

1000

k

bb

bb

 

 

1

1

3

Alice

500

bb

1

k

 

 

1

2

3

Maria

1000

2

 

 

 

 

1

1

1

 

 

Seconda partita della seconda giornata di campionato. Tempo sereno con grandi sprazzi di un bel sole ma abbastanza freddino. Campo in perfette condizioni

I° inning - attacco: prima in battuta Camilla e subito un bel doppio, out in prima a Giulia, base ball per Chiara, e mentre Camilla realizza il primo punto Giorgia e Sara vengono fatte out in prima. 1 punto realizzato e si va in difesa. difesa: parte a lanciare Irene; eliminato al volo il primo battitore, Irene concede una valida, secondo eliminato al volo, un colpita e su due errori di Elisa di presa e di Camilla di tiro entra il primo punto del Rovigo; terzo out al volo e si chiude il primo inning. Chiusura 1 a 1.

II° inning - attacco: Elisa subito a base ball, K a Irene, Alessandra va in base ball, colpita Alice, valida di Camilla, singolo per Giulia, doppio per Chiara, e terzo out di Giorgia in prima con tre punti realizzati. difesa: ancora Irene in pedana; apre concedendo un singolo, poi un bel eliminato al volo, base su errore difensivo di presa di Sara, K al piatto, altro singolo su errore di presa di Alice, e terzo out su tentativo di rubata. Entrano però due punti. Siamo così 4 a 3.

III° inning - attacco: out in prima per Sara, K al piatto per Elisa, singolo per Irene, e terzo out K al piatto per Alessandra. Tre out con 0 punti fatti. difesa: prosegue Irene al suo ultimo inning (ndr. Si ricorda che le giocatrici in età cadette - per la nostra formazione sono: Chiara, Irene e Sara - possono lanciare al massimo 4 inning a partita e 5 nella giornata) che concede subito una valida ma poi la difesa realizza un bel out in prima. K al piatto e secondo out, poi due basi ball; con basi piene la difesa mette tutta la grinta necessaria e realizza il decisivo terzo out in prima. Inning a zero per entrambe le formazioni.
IV° inning - attacco
: Alice out al volo e Camilla out al volo; due giù …. ci pensa però Giulia a ravvivare l’ambiente con uno splendido triplo, poi singolo per Chiara e Giorgia, un colpita a Sara e un bel doppio di Elisa ci portano a casa 4 punti; Irene sarà il nostro terzo out K al piatto. difesa: in pedana Luisa sostituisce la brava Irene con Chiara. L’esordio è buono con un eliminato al volo, poi un colpita, una valida ed una base ball fanno entrare due punti; Chiara effettua dei bei lanci e chiude con un K al piatto, concede nel frattempo un’altra base ball e finalmente con grinta un altro K. Siamo sul punteggio di 8 a 5.

V° inning - attacco: base ball per Alessandra che sarà out poi su tentativo di rubata, singolo di Alice, base ball a Camilla che sarà secondo out su base forzata, singolo di Giulia, Chiara e Giorgia; tutte a casa con un triplone ben assestato di Sara, altra base ball per Elisa poi singolo di Irene e terzo out K al piatto per Alessandra. Entrano però 5 bei punti. difesa: ancora Chiara che fa subito un K, concede una base ball (sarà poi l’unico punto rubato dell’inning), la difesa compie un bel out al volo e quindi altro K al piatto per il terzo out finale. Punteggio finale di 13 a 6.

 

 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Camilla

.666

2

1

out

bb

 

2

3

4

Giulia

.750

out

1

3

1

 

3

4

4

Chiara

1000

bb

2

1

1

 

3

3

4

Giorgia

.500

out

out

1

1

 

2

4

4

Sara

.333

out

out

colp

3

 

1

3

4

Elisa

.500

bb

k

2

bb

 

1

2

4

Irene

.500

k

1

k

1

 

2

4

4

Alessandra

0

bb

k

bb

k

 

0

2

4

Alice

.500

colp

out

1

 

 

1

2

3

 

Ecco la formazione scesa in campo a Rovigo:

Alessandra, Alice, Camilla, Chiara, Elisa, Giorgia, Giulia, Irene, Sara. Non mi sono dimenticato della nostra “rookie” Maria ma la voleva citare a parte perché ha accompagnato la squadra con grande entusiasmo, incitando sempre tutte le compagne e impegnandosi in tutte le attività. Gg

torna su

20 apr Villazzano S. Martino j 5-11 / 2-20

Prima partita della terza giornata di campionato. Ritrovo al De Vecchi alle ore 8.45. Partenza per Trento per giocare il doppio incontro contro la locale formazione del Villazzano. Campo in perfette condizioni malgrado la pioggia degli ultimi giorni; paesaggio davvero notevole con le montagne di fronte con le cime coperte di neve abbondante. Tempo sereno con un bel sole.
I° inning - attacco: p
rima in battuta Camilla e subito un k al piatto, singolo di Giulia, base ball per Chiara, bel singolo di Sara che poi finirà out su tentativo di rubare la terza, intanto però vanno a punto Giulia e Chiara, terzo out a Giorgia. 2 punti realizzati e si va in difesa. difesa: parte a lanciare Chiara concedendo due basi ball che poi arriveranno a punto, primo out in prima, k al piatto, valida e terzo decisivo out in prima. Chiusura 2 a 2.
II° inning - attacco
: Base ball per Elisa, Alessandra ed Irene, colpita Alice, eliminata in prima Camilla, bel triplo di Giulia e terzo out a Chiara in prima. 3 punti realizzati. difesa: ancora Chiara in pedana; apre con un k al piatto poi concede una base  la difesa realizza un out in prima e terzo out K  al piatto. Zero punti entrati. Siamo così 5 a 2.
III° inning - attacco
: base ball a Sara, out in prima a Giorgia, volata di sacrificio di Elisa con punto entrato di Sara, base ball a Alessandra e terzo out in prima di Irene mentre Alessandra portava il secondo punto a casa. Tre out e 2 punti fatti. difesa: Luisa cambia lanciatrice e fa proseguire l’incontro a Irene;la difesa parte subito con un bel out in prima, base ball, altro out in prima, altra base ball, ancora una base ball una bella valida che fa entrare due punti e poi finalmente un brillante K al piatto. Inning con 2 punti per entrambe le formazioni.
IV° inning - attacco
: singolo di Alice, out in prima a Camilla, base ball a Giulia, singolo per Chiara, k al piatto a Sara, doppio di Giorgia e poi due basi ball per Elisa ed Alessandra, singolo di Irene e terzo out in prima a Alice.  Entrano però 4 bei punti. difesa: prosegue Irene che però concede subito due basi ball, al successivo primo ball al terzo battitore Luisa cambia la pedana e fa lanciare a Sara. Base ball, un buon eliminato in prima, altra base ball ma poi con un punto entrato l’inning viene chiuso con due K consecutivi. Siamo sul punteggio di 11 a 5.
V° inning - attacco
: tre out consecutivi per Camilla, Giulia e Chiara; zero punti entrati e subito in difesa. difesa: ancora Sara per chiudere l’incontro che con due out della difesa ed un k al piatto chiude a zero punti. Punteggio finale di 11 a 5.  

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Camilla

0

k

out

out

out

 

0

4

4

Giulia

.666

1

3

bb

out

 

2

3

4

Chiara

.333

bb

out

2

out

 

1

3

4

Giorgia

.333

out

out

2

 

 

1

3

3

Sara

.500

1

bb

k

 

 

1

2

3

Elisa

---

bb

sacr

bb

 

 

0

0

3

Alessandra

---

bb

bb

bb

 

 

0

0

3

Irene

.500

bb

out

1

 

 

1

2

3

Alice

.500

colp

1

out

 

 

1

2

3

 

Seconda partita della terza giornata di campionato. Dopo una pausa di mezz’ora per mangiare un panino al volo, con ancora un magnifico sole, iniziamo il secondo incontro alle 13.55 che sarà però caratterizzato da numerose basi ball a nostro favore.  

I° inning - attacco: prima in battuta Chiara e base ball, poi Giulia spinge avanti la compagna con un bel bant di sacrificio e poi altre sette basi ball per i sei punti necessari a finire l’inning.

difesa: parte a lanciare Sara che con tre out della difesa chiude a zero punti subiti.

Chiusura 6 a 0.  

II° inning - attacco: colpita Chiara, k al piatto a Giulia, doppio di Giorgia, base ball per Sara, Camilla, Alessandra ed Irene, out al volo per Elisa, terzo out su tentativo di rubare terza da parte di Alessandra, con 4 punti entrati. difesa: ancora Sara in pedana; apre con un eliminato in prima, concede una base ball, fa un k al piatto, bella valida con punto entrato e terzo definitivo out in prima. Siamo così 10 a 1. 

III° inning - attacco: Alice colpita, Chiara out al volo, poi base ball per Giulia, Giorgia, Sara, Camilla, Alessandra, k al piatto per Irene e ultima base ball per Elisa con tre out e quattro punti entrati. difesa: ultimo inning a disposizione per Sara che colpisce la prima battitrice, questa farà il punto dell’inning, concede una valida e poi chiude con tre bei giochi della difesa.

IV° inning - attacco:base ball ad Alice, colpita ancora una volta Chiara, base ball a Giulia e Giorgia, doppio di Sara, base ball a Maria ed Alessandra, eliminata in prima Irene però entrano 6 punti. difesa: vista la differenza punti ed il tempo trascorso la partita viene conclusa senza l’ultimo inutile (al fine del punteggio totale) attacco del Villazzano. Punteggio finale di 20 a 2.

 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

0

bb

colp

out

colp

 

0

1

4

Giulia

0

sacr

l

bb

bb

 

0

1

4

Giorgia

1000

bb

2

bb

bb

 

1

1

4

Sara

1000

bb

bb

bb

2

 

1

1

4

Camilla

---

bb

bb

bb

 

 

0

0

3

Alessandra

---

bb

bb

bb

bb

 

0

0

4

Irene

0

bb

bb

k

out

 

0

2

4

Elisa

0

bb

out

bb

 

 

0

1

3

Alice

---

bb

colp

bb

 

 

0

0

3

Maria

---

bb

 

 

 

 

0

0

1

 

 

Ecco la formazione scesa in campo a Trento: Alessandra, Alice, Camilla, Chiara, Elisa, Giorgia, Giulia, Irene, Sara. Anche questa volta menzione a parte per la nostra “rookie” Maria sempre attenta e di grande aiuto al morale della squadra. Gg

torna su

 
27-apr S. Martino j Dolomiti 6-8 / 12-11

 

Quarta giornata di campionato e nostro primo doppio incontro casalingo nel diamante amico del Borgo della Vittoria. Ritrovo al campo alle ore 9.30. Tempo bello, caldo e bellissimo sole: campo in ottime condizioni grazie al lavoro dei coach. Dopo un buon riscaldamento iniziale iniziamo a giocare in difesa la prima delle due partite previste.

I° inning - difesa: parte a lanciare Chiara. Subito un out in prima, base ball poi due altri out e con un punto entrato si va all’attacco. attacco: prima in battuta Chiara out in prima, Giulia arriva salva in prima su errore della difesa, altra scelta difensiva e Giorgia salva in prima, K a Rossella (ndr: una delle due ragazze in doppio tesseramento del Crazy Sanbonifacese Softball), out al volo a Sara, e terzo out K al piatto a Camilla. Entra però un punto. Chiusura dell’inning 1 a 1.

II° inning - difesa: ancora Chiara in pedana; apre con un doppio sarà poi il primo punto dell’inning, poi concede una base ball sarà il secondo ed ultimo punto concesso, poi due out della difesa un'altra base ball e terzo decisivo out su tentativo di rubata. attacco: riparte Irene out in prima, bel doppio di Alessandra che aprirà le danze dei doppi, out in prima per Alice, doppi per Chiara, Giulia, Giorgia ed entrano tre punti poi terzo out, in prima, a Rossella. Siamo in vantaggio per 3 a 4.

III° inning - difesa: terzo inning per Chiara che concede una base ball, poi fa il primo K e con altri due out della difesa chiude a zero l’inning. attacco: le nostre mazze non sanno approfittare della buona situazione e con out al volo a Sara, base ball a Camilla singolo per Irene, K al piatto per Alessandra, colpita Alice e terzo out in prima a Chiara. Rimaniamo così 3 a 4.

IV° inning - difesa: Luisa ad inizio inning cambia in pedana e fa lanciare Sara che con l’aiuto della difesa fa un out al volo, poi però concede due valide e due basi ball ed un’altra valida fanno entrare il punto del pareggio poi finalmente terzo out al volo. E’ un vero peccato prendere un punto con due out, e per fortuna rimane uno solo. attacco: l’attacco è scarsissimo: eliminate in prima Giulia e Giorgia, colpita Rossella, eliminata in prima Sara. Non entrano punti e cadiamo in catalessi. Rimaniamo sul punteggio di 4 pari.

V° inning - difesa: ancora Sara che concede una base ball, entra un bel doppio, out in prima, singolo e punto, base ball su lancio pazzo e entra un secondo punto, altro lancio pazzo ed altro punto, secondo out in prima, poi base ball e quarto punto, terzo out definitivo. attacco: base ball ad Elisa che poi finirà out su tentativo di rubata, Irene grazie ad un errore difensivo arriva in prima, base ball e basi piene, valida di Silvia (ndr: la seconda delle due ragazze in doppio tesseramento del Crazy Sanbonifacese Softball) – poi out su tentativo di avanzare sulle basi - e punto, valida di Chiara e secondo punto poi colpita Giulia ma terzo decisivo out al volo a Giorgia.

 

Finisce così 8 a 6 per il Dolomiti:

 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.500

out

2

out

2

 

2

4

4

Giulia

.333

sd

2

out

out

 

1

3

4

Giorgia

.333

sd

2

out

out

 

1

3

4

Rossella

0

out

colp

 

 

 

0

1

2

Sara

0

k

out

out

 

 

0

3

3

Camilla

0

k

bb

 

 

 

0

1

2

Irene

.500

out

1

sd

 

 

1

2

3

Alessandra

.500

2

k

bb

 

 

1

2

3

Alice

0

out

colp

 

 

 

0

1

2

Silvia

1000

1

 

 

 

 

1

1

1

 

Partita con ben 4 gravi errori difensivi (tre di presa e uno di tiro) che poi si riveleranno decisivi sul punteggio finale. Un grande ringraziamento alle due ragazze del Crazy Sanbonifacese Softball Rossella e Silvia che ci hanno allungato la panchina dando ossigeno alla squadra e permettendo di rimanere in campo in “nove” soprattutto nel secondo incontro della gioprnata.

 

Quarta giornata di campionato e secondo incontro casalingo nel diamante amico del Borgo della Vittoria. Si inizia alle 14.30. Tempo bello, caldo con un bellissimo sole: campo in ottime condizioni. Durante il riscaldamento Sara si infortuna leggermente al ginocchio sinistro; dovrà suo malgrado rimanere in panchina a titolo precauzionale e visto anche il dolore che la infastidisce; senza le ragazze del Crazy Sanbonifacese Softball saremmo rimasti in otto mancando, in questa partita per validissimi motivi, anche Alice.

I° inning - difesa: parte a lanciare Irene. Subito due out ma poi ci complichiamo la vita facendo ben 4 errori tre di presa ed uno di tiro, concedendo una base ball, un doppio, un’altra base ball e due singoli altra base ball e con quattro punti entrati entra il decisivo terzo out in prima. attacco: prima in battuta Chiara out al volo, Giulia out al volo, singolo di Giorgia, base ball a Rossella e terzo out al volo per Irene con zero punti. Chiusura dell’inning 4 a 0.

II° inning - difesa: ancora Irene in pedana; apre subendo un singolo, poi base ball, altri quattro singoli con quattro punti entrati. Si cambia e con Sara infortunata rimane solo Chiara che concede purtroppo un singolo con l’entrata di un punto e poi, terzo out decisivo della difesa su tentativo di rubata. attacco: inizia Camilla con un singolo poi eliminata al volo ad Alessandra, out a Camilla su tentativo di rubata, singolo di Silvia ed Elisa e terzo out a Chiara. Siamo sul punteggio di 9 a 0.

III° inning - difesa: terzo inning e Chiara con una più attenta difesa realizza tre out uno su tentativo di rubata, uno in prima e l’ultimo al volo. attacco: le nostre mazze girano bene e fanno subito tre singoli con Giulia, Giorgia e Rossella, cambio della lanciatrice avversaria e tre basi ball a Irene, Jessica e Alessandra, K al piatto a Silvia out al volo ad Elisa e terzo out a Chiara in prima con però 5 punti entrati. Risaliamo così 9 a 5.

IV° inning

difesa: ad inizio inning si cambia in pedana la lanciatrice e risale Irene con maggiore grinta rispetto a prima. Base ball, out al volo, base ball. Out in prima e punto entrato, altra base ball ma terzo out al volo. attacco: Giulia e Giorgia base ball, out in prima a Rossella, basi ball a Irene, Jessica, Alessandra, Silvia ed Elisa e singolo di Chiara per un parziale di 5 punti entrati e tre out.

Finiamo sul punteggio di 10 pari.

V° inning - difesa: ancora Irene per l’extra inning, essendo scadute le due ore di gioco limite massimo per la partita. Out in prima, uno giù; doppio pesantissimo che poi arriverà rubando a punto su grave errore di presa; out in prima, due giù e terzo out al volo. attacco: bel finale al cardiopalma; triplo provvidenziale di Giorgia, e poi con tre basi ball entrano i due punti per la vittoria finale.

 

Finisce così 11a 12 per lo Junior:

 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

 250

out

out

out

1

 

1

4

4

Giulia

 333

out

1

bb

out

 

1

3

4

Giorgia

 1000

1

1

bb

3

 

3

3

4

Rossella

 500

bb

1

out

bb

 

1

2

4

Irene

 0

out

bb

bb

bb

 

0

1

4

Camilla

 1000

1

bb

bb

bb

 

1

1

4

Alessandra

 0

out

bb

bb

 

 

0

1

3

Silvia

 500

1

K

bb

 

 

1

2

3

Elisa

 200

1

out

bb

 

 

1

2

3

 

Partita con ben 7 gravi errori difensivi (sei di presa - di cui almeno due veramente elementari da prendere - ed uno di tiro). Finisce una partita a testa con il grande rimpianto di non aver saputo raddrizzare la prima all’ultimo inning. Ecco il consueto elenco delle presenze: Alessandra, Alice (solo la prima), Camilla, Chiara, Elisa, Giorgia, Giulia, Irene, Jessica, Rossella, Sara (solo la prima), Silvia, in panchina a sostenere la squadra con grande entusiasmo la nostra “rookie” Maria. Esordio come coach di Morena, che assieme a Giovanni ha coadiuvato Luisa nel condurre gli incontri. A completamento la nostra sempre presente dirigente di squadra Mariagrazia che ha avuto un bel daffare per i vari cambi necessari al gioco durante gli incontri. Gg

torna su

 
4-mag S. Martino j Conegliano 16-10 / 21-2

Quinta giornata di campionato e doppio incontro casalingo nel diamante amico del Borgo della Vittoria contro il Conegliano Treviso. Ritrovo al campo alle ore 9.45. Mi scuso ma non potrò essere precisissimo nei commenti non essendo presente e trascrivendo le note ricevute. Dopo un buon riscaldamento iniziale iniziamo a giocare in difesa la prima delle due partite previste.
I° inning - difesa: parte a lanciare Chiara. Subito una base ball, poi un K, un out al volo, valida con un punto che entra e poi altro K e con due errori di presa ed un punto entrato si va all’attacco. attacco: prima in battuta Chiara out al volo, out in prima a Giulia e terzo out al volo a Jessica. Nulla di fatto. Chiusura dell’inning 1 a 0.
II° inning- difesa
: ancora Chiara in pedana; apre con un singolo sarà poi l’unico punto dell’inning, poi out in prima, altro K ed altro out al volo. attacco: Giorgia out al volo, base ball a Irene, singolo per Silvia, out in prima a Camilla, base ball ad Alessandra, singolo per Alice, base ball per Chiara e singolo per Giulia e Jessica con 6 punti entrati. Siamo in vantaggio per 2 a 6.
III° inning- difesa
: terzo inning per Chiara che dopo una base ball, concede tre singoli grazie all’aiuto di una non impeccabile difesa (due errori di presa ed uno di tiro) poi primo out in prima, altra valida, altro out in prima, base ball e K conclusivo con purtroppo 5 punti che entrano. attacco: le nostre mazze non sanno contraccambiare e dopo una bellissima valida di Giorgia che cercando la terza finisce out, riescono a fare: singolo per Irene che poi andrà a punto, base ball a Camilla singolo per Alessandra e terzo out ad Alice. Rimaniamo così sul 7 pari.
IV° inning - difesa
: Luisa ad inizio inning cambia in pedana e fa lanciare Irene che dopo tre basi ball concesse ed una valida con un punto entrato e la difesa realizza tre out: uno su tentativo di rubata e due in prima. attacco: l’attacco comincia con una base ball per Chiara e Giulia, un singolo per Jessica e Giorgia, un K ad Irene, un doppio per Silvia, terzo out a Camilla con però tre punti entrati. Siamo avanti di 2 punti.
V° inning - difesa
: ancora Irene; dopo un out della difesa al volo, vengono concesse due valide, una base ball, un'altra valida ma con un out su tentativo di rubata ed il terzo out - K al piatto – si chiude l’inning con solo due punti entrati. attacco: probabilmente per il tempo trascorso questa parte bassa di inning potrebbe essere l’ultimo attacco della partita. Base ball ad Alessandra, colpita Alice, base ball a Chiara, out al volo per Giulia, base ball a Jessica, singolo di Giorgia base ball a Irene e Silvia e grande singolo di Maria; entrano i 6 definitivi punti per la vittoria.  Finisce la partita sul risultato di 10 a 16 per lo Junior: 

in ordine di line up

media

battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

0

out

bb

bb

bb

 

0

1

4

Giulia

.333

out

1

bb

out

 

1

3

4

Jessica

.666

out

1

1

bb

 

2

3

4

Giorgia

.500

out

out

1

1

 

2

4

4

Irene

500

bb

1

K

bb

 

1

2

4

Silvia

.666

1

out

2

bb

 

2

3

4

Camilla

0

out

bb

out

 

 

0

2

3

Alessandra

1000

bb

1

bb

 

 

1

1

3

Alice

.500

1

out

colp

 

 

1

2

3

Maria

1000

1

 

 

 

 

1

1

1

 Quinta giornata di campionato e secondo incontro contro il Conegliano Treviso. Si inizia alle 14.30. Durante il terzo inning si fa male alla caviglia Giulia sarà per fortuna solo una piccola distorsione senza grosse conseguenze.
I° inning - difesa
: parte a lanciare Irene. Subito due out: un K ed un out al volo, poi due valide ma terzo out in prima con zero punti entrati. attacco: prima in battuta Chiara subito colpita, Giulia base ball, out in prima a Jessica, singolo di Giorgia, poi 6 base ball a Silvia, Irene, Camilla, Alessandra, Alice e Chiara di nuovo per i  primi 6 punti. Chiusura dell’inning 0 a 6.
II° inning - difesa
: ancora Irene in pedana; out al volo ed altri due out in prima e si va immediatamente in attacco. attacco: inizia Giulia con un buon doppio, base ball a Jessica, singolo a Giorgia, out al volo a Silvia, base ball a Irene, K al piatto a Camilla, base ball ad Alessandra e con tre out entrano anche tre punti. Siamo sul punteggio di 9 a 0.
III° inning - difesa
: terzo inning per Irene ed ultimo della giornata (ndr. si ricorda che le lanciatrici in età cadette possono lanciare nella giornata un massimo di 5 inning di cui al massimo 4 a partita) primo out in prima, poi base ball, due singoli, due altre basi ball; con un out su tentativo di rubata e un altro al volo si chiude con un solo punto entrato. attacco: base ball per Alice, Chiara, Maria grande fuori campo di gamba per Jessica, out al volo a Giorgia, K al piatto a Silvia, out in prima a Irene ma entrano quattro punti. Siamo così 1 a 13.
IV° inning - difesa
: ad inizio inning Luisa cambia la lanciatrice e sale Camilla: bel out in prima, tre basi ball, un punto entra, un altro singolo e poi due out su tentativo di rubata. attacco: singolo di Camilla, base ball ad Alessandra, Alice colpita, out al volo per Chiara, base ball a Maria terzo out al volo a Jessica con altri 2 punti fatti. Finiamo sul punteggio di 2 a  15.
V° inning - difesa
: ancora Camilla in pedana: valida poi out su successivo tentativo di rubata, out al volo e K con zero punti entrati. attacco: ultimo attacco,  con singolo di Giorgia, colpito a Silvia, base ball a Irene, doppio di Camilla, base ball ad Alessandra ed Alice e singolo di Chiara con 6 punti entrati e fine dell’incontro.  Risultato 2 a 21 per lo Junior 

in ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.500

colp

bb

bb

out

1

1

2

5

Giulia

1000

bb

2

 

 

 

1

1

2

Jessica

.333

out

bb

HR

out

 

1

3

4

Giorgia

.750

1

1

out

1

 

3

4

4

Silvia

0

bb

out

K

colp

 

0

2

4

Irene

0

bb

bb

out

bb

 

0

1

4

Camilla

.666

bb

K

1

2

 

2

3

4

Alessandra

---

bb

bb

bb

bb

 

0

0

4

Alice

---

bb

bb

colp

bb

 

0

0

4

Maria

---

bb

bb

 

 

 

 

 

 

Anche questa partita viene contraddistinta con due gravi errori difensivi. Comunque, riusciamo a chiudere la giornata copn due vittorie sperando possano dare un po’ di entusiasmo ed aiutino la squadra a crescere. Ecco il consueto elenco delle presenti: Alessandra, Alice, Camilla, Chiara, Giorgia, Giulia, Irene, Jessica, Silvia ed in panchina a sostenere la squadra con grande entusiasmo la nostra “rookie” Maria. Elisa purtroppo assente dal campo ma presente sugli spalti a causa di una forte allergia che l’ha vista rimanere a casa anche da scuola e Sara, che a seguito di una leggera distorsione del ginocchio occorsole la domenica precedente durante il riscaldamento iniziale il secondo incontro e dovendo rimanere a riposo, ha preferito concedersi una bella domenica al lago!  Gg

torna su
 
25-mag S. Martino j New soft Ro 6-10 / 0-3

La settimana scorsa si è giocata la sesta giornata del Campionato Under 21 Softball: la nostra formazione ha fatto il turno di riposo. Oggi Domenica 25 maggio si gioca la settima giornata di campionato e secondo incontro –  casalingo -  contro il Rovigo. Alle 9.00 ci si trova per sistemare un campo bagnato dalla pioggia notturna ed al limite della praticabilità (ndr: sono sempre i soliti due!). Dopo un lavoro certosino di aspirazione dell’acqua nella zona delle basi e di distribuzione di oltre una dozzina di sacchetti di terra rossa si può iniziare il riscaldamento. Giornata non bellissima (ci sarà anche una breve pioggerella fra le due partite – per fortuna!) ma si inizia alle 11.00 con il primo dei due incontri previsti.
I° inning - difesa
: parte a lanciare Sara. Subito una base ball e due valide che portano a casa due punti poi la difesa fa due out al volo ed uno su tentativo di rubata. attacco: prima in battuta Chiara che con un singolo arriva in prima, poi sette basi ball a Giulia, Jessica (poi out su tentativo di rubata), Giorgia, Sara, Irene, Elisa ed Alessandra, K al piatto ad Alice e Chiara out al volo. Entrano però 4 punti. Chiusura dell’inning 2 a 4.
II° inning - difesa
: ancora Sara in pedana; out al volo, out in prima e k al piatto e si va immediatamente in attacco. attacco: inizia Giulia eliminata in prima, base ball a Jessica e a Giorgia, out al volo a Sara, K al piatto ad Irene e non si sfrutta a dovere l’attacco. Si rimane sul punteggio di 2 a 4.
III° inning - difesa
: terzo inning per Sara: parte con una valida poi bene con un K ed un eliminato al volo ma poi con tre valide concesse di seguito ed una base ball subisce tre punti prima dell’arrivo del terzo out su tentativo di rubata. attacco: K al piatto a Elisa, singolo di Alessandra, K al piatto ad Alice, singolo di Chiara ma terzo out K al piatto a Giulia. Siamo così in svantaggio per 5 a 4.
IV° inning - difesa
: ad inizio inning Luisa procede nel cambio previsto della lanciatrice e sale Chiara; valida, out in prima e poi due K a chiusura di ripresa. attacco: base ball per Jessica, volata di sacrificio di Giorgia che porta a casa Jessica dopo due rubate su due lanci ball, singolo di Sara ma poi K ad Irene ed out in prima a Rossella che, nel frattempo, aveva sostituito Elisa. Finiamo così sul punteggio di 5 pari.
V° inning - difesa
: ancora Chiara in pedana: base ball, due valide ed un punto entrato poi due basi ball un out su tentativo di rubata un altro punto entrato su errore, out in prima e K al piatto. attacco: tre K al piatto a Alessandra, Camilla e Chiara e si cambia con un niente di fatto. Si rimane sul punteggio di 5 pari.
VI° inning - difesa
: terzo inning per Chiara: un colpito che proprio non ci voleva poi due K al piatto che fanno ben sperare; ma poi vengono concesse: una valida e due basi ball per tre punti; finalmente arriva provvidenziale il terzo K. attacco: K al piatto a Giulia, base ball a Jessica (che poi, in completa autonomia, decidererà di tentare una rubata a casa finendo maldestramente out su un bel gioco difensivo del catcher ed interbase avversario – forse dopo poco potrebbe aver avuto l’opportunità di fare un punto e certamente di non essere il secondo out; ma questa sarebbe stata un’altra partita!) singolo per Giorgia e Sara ma terzo out al volo ad Irene.

Il tempo finisce e finiscono anche i sogni di riscatto dello Junior che si è fatto prima rimontare e poi sconfiggere da una formazione che ha, sì, saputo offrire buon gioco ma sicuramente è stata facilitata dal comportamento per nulla “di carattere” ed arrendevole delle nostre ragazze. Risultato finale 10 a 6 per le nostre “avversarie”. 

in ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.500

1

OUT

1

K

 

2

4

4

Giulia

0

BB

OUT

K

K

 

0

3

4

Jessica

---

BB

BB

BB

BB

 

0

0

4

Giorgia

1000

BB

BB

sacr

1

 

1

1

4

Sara

.666

BB

OUT

1

1

 

2

3

4

Irene

0

BB

K

K

OUT

 

0

3

4

Elisa

0

BB

K

 

 

 

0

1

2

Alessandra

.500

BB

1

K

 

 

1

2

3

Alice

0

K

K

 

 

 

0

2

2

Rossella

0

OUT

 

 

 

 

0

1

1

Camilla

0

K

 

 

 

 

0

1

1

Questa partita viene contraddistinta da solo 6 valide - tutti singoli!! -, da 10 K al piatto subiti e da ben 10 gravi errori difensivi tutti di presa.

Come si è già detto dopo una breve pioggerella fra le due partite si dà inizio alle 14.00 al secondo incontro contro il Rovigo.
I° inning - difesa: parte a lanciare Irene. Subito una base ball, un eliminato in prima, un’altra base ball, un secondo out su tentativo di rubata e terzo out K al piatto. attacco: prima in battuta Chiara out al volo, base ball a Giulia, Jessica out al volo, singolo di Giorgia, base ball a Sara, Irene terzo out K al piatto. Chiusura dell’inning 0 a 0.
II° inning - difesa: ancora Irene in pedana; valida, out al volo della difesa, colpito, valida e out su tentativo di rubata e K al piatto. attacco: inizia Elisa con un singolo, altro singolo per Alessandra, bant di sacrificio per Alice, out al volo di Chiara e di Giulia. Ancora niente di fatto.
III° inning - difesa: terzo inning per Irene: parte con due valide poi bene con due K ma entrano due punti su rubata, la difesa fa il terzo out su altro tentativo di rubata. attacco: out al volo a Jessica e a Giorgia, base ball a Sara e terzo out in prima a Rossella. Zero punti fatti  Siamo così in svantaggio per 2 a 0.
IV° inning - difesa: ad inizio inning Luisa cambia la lanciatrice e sale Chiara; base ball, due eliminati dalla difesa uno al volo ed uno in prima poi valida altra base ball; Luisa vedendo sofferente alla schiena Chiara (finisce così la partita andando direttamente in panchina) fa rientrare in pedana Sara che concede un’altra base ball entra un punto e quindi il terzo out in prima. attacco: due K al piatto a Elisa ed Alessandra, un out in prima ad Alice per l’ennesimo inning a zero. Finiamo così sul punteggio di 3 a 0.
V° inning - difesa: ancora Sara in pedana: K al piatto, out al volo, due basi ball e terzo decisivo out K al piatto ma soprattutto zero punti entrati. attacco: possiamo farcela, abbiamo anche il giro in battuta giusto ….. ma K al piatto a Maria, out in prima a Giulia e K al piatto a Jessica e ancora nulla di fatto. Risultato finale 3 a 0 per il Rovigo.  

in ordine di line up

Media

Battute

Valide

turni validi

turni totali

Chiara

0

OUT

OUT

 

 

 

0

2

2

Giulia

0

BB

OUT

OUT

 

 

0

2

3

Jessica

0

OUT

OUT

K

 

 

0

3

3

Giorgia

.500

1

OUT

 

 

 

1

2

2

Sara

---

BB

BB

 

 

 

0

0

2

Irene

0

K

OUT

 

 

 

0

2

2

Elisa

.500

1

K

 

 

 

1

2

2

Alessandra

.500

1

K

 

 

 

1

2

2

Alice

0

sacr

OUT

 

 

 

0

1

2

Rossella

0

OUT

 

 

 

 

0

1

1

Maria

0

K

 

 

 

 

0

1

1

Questa partita viene contraddistinta da solo 3 sole valide e singoli, da 4 K al piatto e da 10 eliminazioni in battuta!!!
Ecco, come di consueto, il nostro roster: Alessandra, Alice, Camilla, Chiara, Elisa, Giorgia, Giulia, Irene, Jessica, Rossella, Sara e la nostra roockie Maria sempre attiva e con un buon atteggiamento positivo.

torna su

 
31 mag Villazzano S. Martino j 7-6 / 7-20

 

Sabato 31 maggio si gioca in notturna a Villazzano ed è ufficialmente la prima partita di campionato che la nostra squadra giocherà sotto i riflettori. Ritrovo alle 15.00 quindi arrivo a Trento dove malgrado la forte pioggia dei giorni precedenti troviamo un campo in ottime condizioni. Giornata con buona temperatura ed inizio dei giochi alle ore 17.15.

I° inning - difesa: parte a lanciare Chiara. Subito un K poi un out in prima quindi valida e terzo out K al piatto. Zero punti fatti. attacco: prima in battuta Chiara che con un singolo arriva in prima - ruberà poi seconda e terza e farà anche il punto -, poi out al volo a Giulia, K al piatto a Jessica terzo out in prima a Giorgia. Chiusura dell’inning 0 a 1.

II° inning - difesa: ancora Chiara che concede una base ball; poi si riacutizza un dolore al fianco che sta accompagnando Chiara a fasi alterne ormai da un mesetto e per precauzione Luisa la fa accomodare in panchina per il resto di tutta la giornata. Così Sara scende in pedana un inning prima del previsto. Con una base ball, un K al piatto, un’altra base ball, un altro K al piatto ed altre due basi ball con finalmente il terzo out al volo e tre punti entrati chiude l’inning. attacco: inizia Sara eliminata al volo, base ball per Elisa, K a Irene, base ball per Alessandra, singolo di Alice (bella battuta) out di Silvia in prima con un solo punto entrato. Siamo sul punteggio di 3 a 2.

III° inning - difesa: secondo inning per Sara: lascia una valida, poi out al volo, base ball altra valida secondo e terzo out della difesa con zero punti. attacco: sarebbe il giro buono ma out in prima a Giulia, K al piatto a Jessica e out in prima a Giorgia e restiamo a secco….. Siamo così ancora in svantaggio per 3 a 2.

IV° inning - difesa: terzo inning per Sara: valida, K al piatto, valida out in prima poi tre valide, base ball e provvidenziale terzo out K al piatto con però ben tre punti entrati. attacco: singolo di Sara, out in prima di Elisa, singolo di Rossella, K al piatto per Alessandra, out in prima ad Alice con solo un punto entrato. Finiamo così sul passivo di 6 a 3.

V° inning - difesa: Luisa sostituisce Sara con Irene. Base ball, poi K al piatto, out al volo e terzo out su tentativo di rubata. Bene chiudiamo a zero punti subiti. attacco: parte out in prima Silvia, colpita Giulia, doppio di Jessica, out in prima a Giorgia, base ball e terzo out in prima a Elisa con solo due punti entrati. Si rimane in svantaggio sul punteggio di 6 a 5.

VI° inning - difesa: ancora Irene: out al volo, out in prima poi tre valide per il punto e finalmente K al piatto. attacco: siamo sotto di due punti e potrebbe essere l’ultimo inning …. partiamo benissimo con un doppio di Irene, però poi K ad Alessandra, altro buon singolo di Alice che spinge Irene a casa dopo aver rubato terza, ma i sogni crollano sotto un K a Silvia ed un out in prima a Giulia. Risultato finale 7 a 6 per le nostre “avversarie”.

 

in ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

1000

1

 

 

 

 

1

1

1

Giulia

0

OUT

OUT

colp

OUT

 

0

3

4

Jessica

.333

K

K

2

 

 

0

3

3

Giorgia

0

OUT

OUT

OUT

 

 

0

3

3

Sara

.500

OUT

1

BB

 

 

1

2

3

Elisa

0

BB

OUT

OUT

 

 

0

2

3

Irene

.500

K

2

 

 

 

1

2

2

Alessandra

0

BB

K

K

 

 

0

2

3

Alice

.666

1

OUT

1

 

 

2

3

3

Silvia

0

OUT

OUT

K

 

 

0

3

3

Rossella

1000

1

 

 

 

 

1

1

1

 

Questa partita viene contraddistinta da solo 7 valide, da 6 K al piatto subiti e da 7 gravi errori difensivi tutti di presa.

 

Seconda partita contro il Villazzano inizio ore 19.55 e dal terzo inning luce artificiale sul Diamante di Trento.

I° inning - difesa: parte a lanciare Irene. Subito un K poi un out in prima quindi valida e terzo out K al piatto. Zero punti fatti. attacco: prima in battuta Giulia che va base ball, bant di sacrificio per Alice, base ball per Jessica, triplo di Giorgia, singolo di Sara, base ball a Rossella, out al volo ad Irene base ball ad Alessandra, singolo di Elisa, out in prima di Giulia. Entrano però cinque punti.

Chiusura dell’inning 0 a 5.

II° inning - difesa: ancora Irene che concede una base ball, valida, out in prima k al piatto e terzo out in prima con due punti entrati. attacco: inizia Alice con un altro bant di sacrificio, base ball per Jessica, k a Giorgia, triplo di Sara, singolo di Rossella e Irene e Alessandra, poi k a Elisa entrano tre punti. Siamo sul punteggio di 2 a 8.

III° inning - difesa: terzo ed ultimo inning di Irene: concede una base ball, due out al volo valida e terzo out in prima con zero punti concessi. attacco: Alice colpita, base ball per Jessica, Giorgia e Sara, k a Rossella, base ball per Irene, Alessandra, Elisa, Giuliaaltro colpita a Alice e sei punti entrati. Siamo così in vantaggio per 2 a 14.

IV° inning - difesa: In pedana scende Sara: che con tre out in prima e sette lanci fa andare a battere la squadra. attacco: out in prima ad Alice, base ball per Jessica, singolo di Giorgia, base ball per Sara, singolo per Rossella ed Irene, base ball alla nostra rookie Maria, singolo di Elisa base ball a Giulia ed out in prima a Alice. 6 punti entrati. Finiamo così sul parziale di 2 a 20.

V° inning - difesa: Sara ancora in pedana. Valida, base ball, cinque valide consecutive, out in prima, secondo out su tentativo di rubata, colpita, terzo out su tentativo di rubata ma entrano cinque punti. attacco: essendo trascorso il tempo previsto per la partita ed essendo in forte vantaggio l’arbitro chiude la partita sul risultato finale di 7 a 20 per lo Junior.

 

 

in ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Giulia

0

BB

OUT

BB

colp

 

0

1

4

Alice

0

sacr

sacr

colp

OUT

OUT

0

2

5

Jessica

---

BB

BB

BB

BB

 

0

0

4

Giorgia

.666

3

K

BB

1

 

2

3

4

Sara

1000

1

3

BB

BB

 

2

2

4

Rossella

.666

BB

1

K

1

 

2

3

4

Irene

.666

OUT

1

BB

1

 

2

3

4

Alessandra

1000

BB

1

BB

 

 

1

1

3

Elisa

.666

1

K

BB

1

 

2

3

4

Maria

---

BB

 

 

 

 

0

0

1

 

 

Questa partita viene contraddistinta da 11 valide, da solo 3 K al piatto subiti mentre invece rimangono alti, con 9, gli errori difensivi tutti di presa. Ecco i nomi delle nostre “raga”: Alessandra, Alice, Chiara, Elisa, Giorgia, Giulia, Irene, Jessica, Maria, Rossella, Sara, Silvia. Presenti la Dirigente di Squadra Mariagrazia, la nostra manager Luisa ed il Coach Giovanni. Alcuni genitori alla fine delle partite si sono fermati a festeggiare la giornata nella prestigiosa birreria trentina Pedavena! Gg

torna su

 
8-giu Dolomiti S. Martino j 12-9 / 8-6

Domenica 8 giugno si gioca a Bolzano il doppio incontro contro la locale formazione del Dolomiti. Ritrovo alle 8.15 davanti al mitico De Vecchi quindi arrivo a Bolzano dove malgrado le forti piogge dei giorni precedenti troviamo un campo in ottime condizioni. Giornata con buona temperatura, soleggiata ed iniziamo regolarmente la partita alle ore 11.00.
I° inning - attacco: p
rima in battuta Chiara base ball, poi bant di sacrificio di Giulia, triplo di Jessica con punto di Chiara ed out per regola in terza alla stessa Jessica che non rientrava sulla base, base ball a Giorgia, terzo out per Sara palla al volo. difesa: parte a lanciare Irene. Base ball, valida, altra base ball ed altra valida ed entrano quattro punti poi tre out: due in prima ed uno al volo. Chiusura dell’inning 4 a 1 per il Dolomiti.
II° inning - attacco
: K al piatto ad Elisa, base ball ad Alessandra, out al volo ad Irene e ad Alice. Zero punti. difesa: ancora Irene che concede una valida, poi due entrano due punti ma la difesa fa tre out: uno su tentativo di rubata, uno in prima ed uno al volo. Siamo sul punteggio di 6 a 1.
III° inningf - attacco
: sarebbe il giro buono ma out in prima a Chiara e Giulia poi out al volo a Jessica; zero punti ancora. difesa: terzo inning per Irene: valida, poi out in prima, ancora out in prima, valida punto e K al piatto. Siamo così ancora in svantaggio per 7 a 1.
IV° inning - attacco
: out in prima a Giorgia e Sara, out al volo ad Elisa; terza volta zero punti….. difesa: Luisa fa salire in pedana Sara: base ball, valida, due altre basi ball, valida, altra base ball, colpita, out in prima e per fortuna entrano solo due punti con la difesa che fa gli altri due out su tentativi di rubata. Finiamo così sul passivo di 9 a 1.
V° inning - attacco
: base ball ad Alessandra, singolo per Irene ed Alice, out in prima di Chiara e Giulia, poi colpita Jessica, quattro basi ball consecutive a Giorgia, Sara, Elisa e Alessandra, singolo per Irene ed entrano sei punti che ridanno morale alla squadra. difesa: secondo inning di Sara: due basi ball, poi K al piatto, alta base ball, due valide, secondo K, terzo out al volo e con tre punti entrati si cambia. Si rimane in svantaggio, ma ancora in gara, sul punteggio di 12 a 7.
VI° inning - attacco
: facendo punteggio pieno potremmo ancora vincere ma le mazze delle nostre ragazze oggi proprio non girano …. Alice base ball, Chiara colpita, base ball anche a Giulia e Jessica; poi, out al volo a Giorgia, singolo per Sara e Elisa ma doppio gioco difensivo con solo due punti entrati. difesa: essendo trascorso il tempo previsto (2 ore) e non essendoci bisogno dell’attacco avversario l’arbitro chiude la partita sul risultato finale 12 a 9 per le nostre “avversarie”.  

In ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

0

bb

out

out

colp

 

0

2

4

Giulia

0

sacr

out

out

bb

 

0

2

4

Jessica

.500

3

out

colp

bb

 

1

2

4

Giorgia

0

bb

out

bb

out

 

0

2

4

Sara

.333

out

out

bb

1

 

1

3

4

Elisa

.333

k

out

bb

1

 

1

3

4

Alessandra

---

bb

bb

bb

 

 

0

0

3

Irene

.666

out

1

1

 

 

2

3

3

Alice

0

out

sacr

bb

 

 

0

1

3

Questa partita viene contraddistinta da solo 5 valide fatte e da 7 gravi errori difensivi: 3 di tiro e 4 di presa.

Secondo incontro a Bolzano contro la locale formazione del Dolomiti: la partita inizia 13.45.

I° inning - attacco:  prima in battuta Chiara singolo, poi out in prima a Giulia, out al volo a Jessica, base ball a Giorgia terzo out per Sara in prima. difesa: parte a lanciare Sara. Base ball, valida, altra base ball ed altra valida entra un punto poi due strike out (k al piatto) ed un out su tentativo di rubata. Chiusura dell’inning 1 a 0 per il Dolomiti.
II° innin - attacco: out in prima ad Elisa, k ad Alessandra, out in prima ad Irene. Zero punti. difesa: ancora Sara che con l’aiuto della difesa fa un primo out al volo ma poi concede cinque valide consecutive, una base ball ed un’altra valida altri due out su tentativi di rubata e finalmente, con quattro punti entrati, gli altri due out su tentativo di rubata. Siamo sul punteggio di 5 a 0.

III° inning - attacco: singolo di Alice, salva in prima su scelta della difesa a Chiara che fa out in seconda, bel doppio di Giulia, K a Jessica, e out al volo a Giorgia; zero punti ancora. difesa: cambio in pedana e sale Chiara. 12 lanci e due out al volo ed un K. Siamo così ancora in svantaggio per 5 a 0.

IV° inning - attacco: singolo di Sara, base ball ad Elisa, K a Silvia (subentrata ad Alessandra ma verrà poi ricostituita) e out al volo ad Irene; come per la prima partita è il terzo inning che non riusciamo a fare punti….. difesa: ancora Chiara: inizio in salita con un colpita – farà poi il punto -, poi out in prima, base ball con successivo out su tentativo di rubata, terzo out al volo. Siamo così sul passivo di 6 a 0.

V° inning - attacco: out al volo ad Alice, K a Chiara, tre singoli di Giulia, Jessica e Giorgia, due punti entrano però ci sarà l’out su tentativo di rubata a Giorgia. difesa: prosegue Chiara che sbriga subito l’affare con due K ed un out in prima. Si rimane in svantaggio, ma sempre in gara, sul punteggio di 6 a 2.

VI° inning - attacco: bel doppio di Sara, base ball ad Elisa, K ad Alessandra, base ball ad Irene, singolo di Elisa, volata di sacrificio di Chiara, colpito a Giulia, terzo out in prima a Jessica con però tre punti entrati. difesa: ultimo inning per Chiara che concede una valida, fa subito un K concede una base ball, una valida ma la difesa con due out in prima chiude la parte bassa dell’inning con soli due punti presi.
VII° inning - attacco: out in prima a Giorgia, base ball a Sara, base ball ad Elisa, out al volo ad Alessandra, singolo di Irene, entra purtroppo solo un punto e con il terzo out su tentativo di rubata ad Elisa si chiudono le speranze di una rimonta. difesa: essendo trascorso il tempo previsto (2 ore) e non essendoci bisogno dell’attacco avversario l’arbitro chiude la partita. Risultato finale 8 a 6 per le nostre “avversarie”.

 

in ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

.666

1

1

k

sacr

 

2

3

4

Giulia

.666

out

2

1

colp

 

2

3

4

Jessica

.250

out

k

1

out

 

1

4

4

Giorgia

.333

bb

out

1

out

 

1

3

4

Sara

.666

out

1

2

bb

 

2

3

4

Elisa

0

out

bb

bb

bb

 

0

1

4

Alessandra

0

k

k

out

 

 

0

3

3

Irene

.333

out

out

bb

1

 

1

3

4

Alice

.666

1

out

1

 

 

2

3

3

Silvia

0

k

 

 

 

 

0

1

1

 

Questa partita viene contraddistinta da 11 valide, da solo 5 gravi errori difensivi 2 di tiro e 3 di presa. Come di consueto la nostra formazione come sempre accompagnata dal Dirigente di Squadra Mariagrazia, dal Manager Luisa e dal Coach Giovanni: Alessandra, Alice, Chiara, Elisa, Giorgia, Giulia, Irene, Jessica, Sara, Silvia. Menzione a parte per la mitica rookie Mary che, non potendo giocare, ha assistito, dato morale e supportato sempre la squadra. Gg

torna su

 
15-giu Conegliano S. Martino j 6-10 / 14-19

 

Domenica 15 giugno si gioca l’ultima di campionato a Conegliano Veneto. Ritrovo alle 7.30 davanti al mitico De Vecchi quindi arrivo a Conegliano dove troviamo un campo in ottime condizioni ed una bellissima giornata malgrado le previsioni. Buona temperatura, sole e si inizia la partita alle ore 10.00.

I° inning - attacco: prima in battuta Chiara che parte fortissimo riuscendo con una bellissima valida a fare un fuori campo interno, poi out al volo a Giulia, singolo di Jessica, out al volo a Sara ed Elisa. difesa: parte a lanciare Irene. Base ball, valida, altra base ball ed altra valida ed entrano i primi punti, poi altra valida, due basi ball altro punto e poi con due out su tentativi di rubate e un bel K al piatto si chiude l’inning. Siamo 3 a 1 per il Conegliano.

II° inning - attacco: base ball ad Irene, K al piatto ad Alessandra, singolo di Silvia, out in prima ad Alice, doppio di Chiara e due punti singolo di Giulia altro punto ed out al volo a Jessica. difesa: ancora Irene che elimina in prima, poi concede una valida, altro out al volo, poi però con due belle valide entrano due punti ma la difesa fa il terzo out al volo. Siamo sul punteggio di 5 a 4.
III° inning - attacco
: Sara out al volo, Elisa out al volo, Irene arriva salva in prima per disattenzione della difesa avversaria, e terzo out ad Alessandra in prima. difesa: terzo inning per Irene: valida, poi out al volo, out su tentativo di rubata e ancora out in prima; zero punti entrati. Siamo così ancora in svantaggio per 5 a 4.

IV° inning - attacco: base ball a Silvia, bant, ben assestato, e salva in prima di Alice, scelta difensiva su battuta di Chiara che arriva salva in prima, singolo di Giulia, volata di sacrificio per Jessica con due punti entrati, singolo di Sara, Elisa ed Irene con altro punto entrato, terzo out al volo su Alessandra. difesa: Luisa cambia la lanciatrice e fa salire in pedana Chiara: base ball, K al piatto, secondo K al piatto ma seconda base ball con punto, terzo K e si cambia. Finiamo così in vantaggio  sul punteggio di 6 a 7.

V° inning - attacco: K a Maria, singolo di Alice, singolo di Chiara, out in prima a Giulia, fuori campo interno anche per Jessica e tre punti entrati, doppio di Sara ma terzo out a Elisa. difesa: secondo inning di Chiara: K al piatto, base ball e successivo out su tentativo di rubata, altra base ball e terzo out K al piatto. Essendo trascorso il tempo previsto (2 ore) la partita viene chiusa sul risultato finale 6 a  10 per le nostre “raga”.

 

In ordine di line up

media

Battute

valide

turni validi

turni totali

Chiara

1000

HR

2

1

SD

 

3

3

4

Giulia

.500

out

1

1

Out

 

2

4

4

Jessica

.666

1

out

sacr

HR

 

2

3

4

Sara

.500

out

out

1

2

 

2

4

4

Elisa

.250

out

out

1

out

 

1

4

4

Irene

1000

bb

SD

1

 

 

1