Vieni a giocare con noi!

Le foto delle nostre squadre

I risultati delle nostre squadre

 

Oggi attraverso questo volantino puoi realizzare il tuo sogno!!!

Fin dai cinque anni puoi entrare anche tu far parte del San Martino Junior Baseball & Softball.

Guarda le fasce d’età che seguono, e trova la categoria alla quale appartieni.

Primi Lanci - Per bambini e bambine dai 5 ai 6 anni (Attività motoria di base e psicomotricità)

Minibaseball - Per bambini e bambine dai 7 ai 9 anni (Pre agonistica attività motoria di base)

Ragazzi - Ragazzi e Ragazze dai 10 ai 12 anni (Attività Agonistica)

Cadetti - Ragazzi e Ragazze dai 13 ai 15 anni (Attività Agonistica)

Under 21 - Ragazzi dai 16 ai 21 anni (Attività Agonistica)

Ti sarà fornito tutto il materiale necessario, guanto, palline mazze ecc, e potrai senza impegno

con tre lezioni gratuite, provare il nostro entusiasmante e fantastico sport.

Tutti gli allenatori e gli istruttori sia italiani che stranieri del San Martino Junior Baseball

e Softball sono qualificati presso la Federazione Italiana Baseball Softball CONI.

Da Marzo a Ottobre siamo sui campi da Baseball del centro sportivo in Borgo della Vittoria e in inverno nelle palestre comunali di San Martino B.A.

Per informazioni  mandaci una E Mail: info@sanmartinobaseballjunior.it 

Se vuoi conoscerci meglio visita anche il nostro sito internet: www.sanmartinobaseballjunior.it

Caro Genitore…

Con queste poche righe vorremmo presentarti uno sport che fa parte di quelli relegati a “sport minori”, ma che per quanto riguarda la sua capacità di educare, e di crescere un giovane, non è minore a nessun’altro. Stiamo parlando del Baseball per i ragazzi e Softball per le ragazze. Questi sport racchiudono in se moltissimi aspetti positivi, che proviamo ad elencare affinché possa aiutare tuo figlio nella scelta più adatta. Per quanto riguarda l’aspetto fisicoatletico ambedue sono classificati come sport completi. Infatti tutto il corpo viene interessato mediante gesti che sono naturali per le nostre caratteristiche.

Correre, saltare, afferrare, lanciare, colpire, scivolare

È uno sport multilaterale, si utilizzano in modo armonico la destra e la sinistra, le braccia e le gambe.

È uno sport dove la coordinazione diventa fondamentale ed è noto quanto sia importante sviluppare questa qualità nei ragazzi in fase di crescita.

È uno sport altamente tecnico: necessita d’esercizio e applicazione per diventare bravi.

È uno sport indicato a praticanti con normali caratteristiche fisiche, non è necessario infatti essere alti, forti, resistenti, perché ogni dote trova attraverso un ruolo diverso, la sua espressione e le sue capacità e potenzialità vengono esaltate e sviluppate.

Sotto l’aspetto mentale il Baseball e il Softball sono sport che aiutano lo sviluppo. Sono sport di squadra, in quanto somma delle individualità. La dinamica della partita è tale che ogni giocatore si troverà a giocare assieme ai compagni in difesa, mentre nell’attacco sarà

solo. Ed è proprio in questi frangenti che egli imparerà a prendersi le proprie responsabilità in quanto nessuno lo potrà aiutare.

È uno sport in cui necessita usare l’intelligenza, dato che in ogni momento il giocatore deve elaborare una gran quantità d’informazioni e decidere cosa fare in una frazione di secondo.

Sotto l’aspetto della maturazione civile dell’individuo, il giocatore di Baseball-Softball è tenuto a rispettare le regole, pena l’espulsione dalla partita. Un praticante di Baseball-Softball dovrà imparare l’autodisciplina, se vorrà diventare bravo.

Infine due parole sulle opportunità che questo sport può dare

Dopo la preparazione invernale che si svolge in palestra, nel mese di Marzo iniziano i campionati, che terminano a Giugno. Da quel momento inizia la grande stagione dei tornei estivi che si organizzano in tutta Italia e spesso anche all’estero. Il Baseball e il Softball

mantengono contatti continui con gli Stati Uniti, con Cuba e con tutte le nazioni europee. Fin dai 10 anni si può far parte delle rappresentative nazionali di categoria: quest’anno 120 atleti dai 10 ai 15 anni hanno partecipato al mondiale assieme ad altre 25 Nazioni. Se tramite lo sport, vuoi garantire a tuo figlio una crescita armoniosa del fisico, dare un’educazione civica necessaria per vivere in un gruppo, far capire la necessità del rispetto per gli avversari, offrire un sano divertimento, allora pensa al Baseball e al Softball.

Messaggio a tutti i Ragazzi

e a tutte le Ragazze

Vuoi divertirti, vuoi fare uno sport che rispetti le regole, che rispetti gli avversari, che sia uno sport di squadra ma anche individuale?

Non sopporti quei giochi dove i tuoi compagni  non ti passano mai la palla?

Non ami quelle attività nelle quali è necessario essere aggressivi, dove ti sgambettano e ti spingono?

Sei convinto di essere coraggioso e lo vuoi dimostrare?

Allora vieni a giocare a Baseball e a Softball con noi !

Quando senti parlare di Baseball cosa ti viene in mente? Forse guanti, palline, mazze caschetti cappellini, ma anche battere, lanciare, prendere, scivolare, oppure le fantastiche divise colorate che indossano giocatori e giocatrici. 

Se tutto questo ti affascina questi sono gli sport per te !

Il San Martino Baseball Junior, ti invita a provare questo grande gioco che così tanto appassiona Americani, Cubani, Giapponesi, Latino Americani e non solo. In Europa si sta rapidamente espandendo in tutti i paesi, oltre alle nazioni tradizionali quali Olanda, Spagna, Francia e Italia, paesi nei quali Baseball e Softball sono giocati da tanti anni. 

Lo sapevi che in Italia ci sono oltre 45.000 praticanti, con 450 società e che l’Italia è il paese con i più bei stadi d’Europa.

 

 

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale Assessorato allo Sport

 

clicca per vedere altre foto

Il San Martino Baseball Junior organizza corsi di MINIBASEBALL per i bambini e le bambine di 5 e 6 anni, delle scuole Materne di San Martino B.A. e zone limitrofe. 
Il corso ha lo scopo di insegnare ai Vostri figli a socializzare e a compiere i primi passi nel mondo dello sport, in una situazione calibrata sulla loro età. Ai bambini verrà insegnato a saltare, a correre, a far capriole, a cadere, a giocare con la palla e le palline, a fare cioè tutta quella attività motoria che, spesso, gli spazi della società di oggi non consentono.

 Tutto ciò sarà inserito in un contesto di gioco che permetterà loro non solo di apprendere le prime regole dello sport, ma soprattutto di collaborare insieme e di sentirsi parte di una “squadra”, divertendosi. 
L’iniziativa verrà realizzata con la guida e supervisione di una psicopedagogista che aiuterà lo staff tecnico, composto da un preparatore atletico laureato ISEF e da quattro tecnici federali,
a cogliere i bisogni di ogni singolo bambino/a e le dinamiche del gruppo. 

clicca per vedere altre foto

clicca per vedere altre foto

clicca per vedere altre foto


Per ulteriori informazioni scrivete a  info@sanmartinobaseballjunior.it

 

 

visite uniche a questa pagina dal 1 aprile 2008

 

 

 

Contatore inserito il 7 giugno 2007