CAMPIONATI E TORNEI SQUADRE 2003

squadre 2004 > campionati 2004

squadre 2003 > campionati 2003

squadre 2002 > campionato 2002

minibaseball ragazzi allievi cadetti amatori softball

Cadette Softball

Torneo AUTUNNO a Parma

Incontri e risultati 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Torneo AUTUNNO a Parma

 

Il giorno 28 settembre la squadra di softball ha partecipato al 3° Torneo “AUTUNNO” organizzato dalla società Parma 2001 Associazione Polisportiva Giovanile.

Il primo incontro ci poneva di fronte l’ottima squadra del OLD PARMA che ci batteva con il risultato di 15 a 0.

Il secondo incontro si svolge contro la compagine delle DYNOS VERONA nostre nemiche-amiche e anche in questo caso nonostante  un inizio confortante subiamo un’ altra sconfitta per 15 a  7.

Il terzo e ultimo incontro è contro il COLLECCHIO e anche qui subiamo una sconfitta per 8 a 2 .

Inutile dire che la nostra squadra ha cercato di giocare al meglio delle proprie possibilità ma di certo il livello di gioco con cui ci siamo scontrati è indubbiamente più elevato, vogliamo ringraziare le atlete del BUSSOLENGO SOFTBALL per il loro prezioso e determinante aiuto.  (Tessari Sabrina)

  

OLD PARMA SMBJ 15-0
DYNOS VERONA SMBJ 15-7
COLLECCHIO SMBJ 8-2

 (torna all'inizio


 

 

 

 

 

 

 

 

data

incontro

risultato

6 aprile (commento)

Bellamio Padova - San Martino Junior 11 - 18

6 aprile (commento)

Dynos Verona Softball - San Martino Junior 20 - 10

13 aprile (commento)

Dolomiti Softball Club Bolzano - San Martino Junior 11-12 / (16-16)

11 maggio (commento) (foto)

San Martino Junior - BellamioPadova 14-9 / 10-8  

18 maggio (commento)

San Martino Junior - Dynos Verona Softball  8-12 / 8-7

25 maggio (commento)

Bellamio Padova - San Martino Junior 16-7
25 maggio (commento) San Martino Junior - Dolomiti Softball Club Bolzano 19-18
     
     

Classifica ufficiosa

SQUADRA PG V P AVG
Dynos Verona 6 5 1 834
San Martino 9 6 3 667
Padova 5 2 3 400
Bolzano 4 0 4 0

(torna all'inizio

 

6 aprile

Bellamio Padova - San Martino Junior 11 - 18

 

Prime partite, per quanto io sappia, di softball per il S. Martino Baseball Junior, si scende in campo con una squadra mista sia a livello d’età, sia di sessi.

La tensione è certamente alta per tutti: giocatori, manager, accompagnatori e, non per ultimi, per i genitori.

Iniziamo giocando con il Bellamio Padova segnando per squadra 4 punti nel 1° inning, si prosegue con altri 4 punti per noi mentre le padovane ne conquistano 2, 3° inning e si prosegue con ancora 4 punti a nostro favore e 1 per il Bellamio, 4° inning con 2 punti per noi e 0 per loro, arriviamo così alla fine del 5° inning dove entrambe le formazioni portano a casa 4 punti.Il risultato finale è di 18 punti per il S. Martino e di 11 punti per il Bellamio.

E’ stata una partita che ci ha permesso di vedere potenzialità diverse dalle solite dei nostri giocatori. (Sabrina Pagani)  (torna all'inizio)

 

6 aprile

Verona Softball - San Martino Junior 20 - 10

 

La seconda partita inizia subito con un’altra musica, il livello di gioco proposto dal Verona Softball è senza dubbio superiore, ma questo non toglie certo merito ai nostri giocatori che certamente in queste occasioni possono cogliere molte opportunità di crescita sportiva.

L’incontro inizia con secco 4 a 1 a vantaggio del Verona, 2° inning con risultato ripetuto uguale, 3° inning con sempre 4 punti per il Verona e 4 punti pure per il S. Martino, 4° inning altri 4 punti per Verona e 0 per noi, finiamo il 5° inning con 4 punti per ogni formazione. Il risultato finale è di 20 punti per il Verona Softball e di 10 punti per il S. Martino Baseball Junior.  (Sabrina Pagani)  (torna all'inizio)

 

13 aprile

Dolomiti Softball Club Bolzano - San Martino Jun 12-11 / 16-16

Come si può vedere dai risultati dei due incontri il livello di gioco delle due squadre è stato pressoché uguale. Le nostre ragazze devono ancora lavorare molto per tutto ciò che riguarda la tecnica di lancio e la difesa ma il lavoro è appena all'inizio per la neonata formazione softball del SMBJ. La seconda partita deve essere completata al prossimo incontro tra le due squadre. (Sabrina Pagani)  (torna all'inizio)

11 maggio

San Martino Junior - Padova 12-9 / 10-8  

 

Terza giornata per il nostro campionato softball giocata sul diamante di casa contro la formazione del Bellamio Padova con due partite.

La prima gara inizia con 4 punti per il Bellamio e 2 punti per il S. Martino, prosegue con 0 punti per il Pd e 4 per il S. Martino, ancora 1 punto per il Pd e 4 per il S. Martino, per finire con 4 punti portati a casa da entrambe le formazioni con il risultato finale di 9 punti per il Bellamio Pd e 14 punti per il S. Martino.

La seconda gara vede il S. Martino a 0 punti e il Bellamio a 1 punto al primo inning, al 2° inning il S. Martino 4 punti contro i 3 del Bellamio, 3° inning con 2 punti per il S. Martino e 0 per il Bellamio e al 4° inning si portano a casa 4 punti tutte due le formazioni con il risultato finale di 10 punti per il S. Martino e 08 punti per il Bellamio.

In queste due partite abbiamo potuto vedere un miglioramento della nostra squadra dal punto di vista del gioco e anche un affiatamento maggiore tra le atlete. (Sabrina Tessari)  (torna all'inizio)

 

18 maggio 

San Martino Junior - Dynos Verona Softball  8-12 / 8-7

 

Il tecnico delle cadette softball si è talmente e giustamente entusiasmato del risultato ottenuto dalle sue ragazze che ha voluto contribuire al commento sulle partite per lodarle e ringraziarle della loro stupenda determinazione.

 

Prezioso e quanto mai insperato pareggio della nostra squadra cadette di softball nel doppio incontro con la prima in classifica ovvero le fortissime dei Dynos Verona.

Gia dalla prima partita qualcosa faceva presagire che le nostre ragazze meditavano qualcosa, ma giochi stretti e decisi, molta determinazione e tanta voglia di giocare non sono bastati contro le forti lanciatrici Dynos che sono riuscite, con non poca fatica a terminare l’incontro con il punteggio di 12 Dinos a 8 San Martino Baseball Junior.

Ma la musica è cambiata nel secondo incontro, dove, decise a vincere hanno sfoderato una grinta tale da scioccare la seppur forte difesa delle Dynos. Ottime le prestazioni sul monte di Camilla, Giorgia e Arianna, l’ultima esordiente oggi sulla pedana di lancio, ma anche Miriam e compagne in difesa come in attacco si sono comportate egregiamente.

L’incontro ha avuto la svolta decisiva all’ultimo inning quando le nostre cadette rifilavano alle Dynos ben quattro punti chiudendo poi la ripresa con una difesa inpeccabile che nulla ha permesso alle mazze delle avversarie e chiudendo l’incontro per 8 a 7 per le Sanmartinesi.

Una bella soddisfazione del tecnico, della Dirigente di squadra, della società sportiva, e di tutti coloro che a vario titolo hanno creduto ad una rinascita di questo sport a San Martino. (Nicola Meloni)

 

Quarta giornata di gioco per la formazione di softball del S. Martino Baseball Junior che si scontra con il Verona Softball con cui disputa 2 partite.

La prima partita vede la formazione di Verona portare a casa subito 4 punti contro 1 per il S. Martino J, continua con 2 punti al 2° inning per il Verona e 1 per S. Martino J, 4 punti a casa per entrambe le formazioni al 3° inning, ancora 2 punti per tutt’e due le squadre al 4° inning.

Il risultato finale è Verona Softball 12 punti S. Martino Baseball Junior 8 punti.

La seconda partita comincia con il S. Martino J.che resta a 0 punti contro i 2 punti per il Verona S., il 2° inning prosegue con 3 punti per il S. Martino J e 4 punti per il Verona S., il 3° inning si conclude con 1 punto per tutt’e due le squadre, al 4° inning restano a 0 punti entrambe le formazioni, al 5° inning cambia musica e vediamo il S. Martino conquistare 4 punti tenendo a 0 la formazione avversaria.

Il risultato finale è S. Martino Baseball Junior 8 punti e Verona Softball 7 punti.

Le nostre ragazze nella prima partita hanno subito l’attacco delle avversarie, riuscendo a tenere loro testa solo nella seconda metà della partita.

Nella seconda partita nonostante l’inizio a nostro svantaggio, tutta la squadra è riuscita a credere nelle proprie capacità riuscendo così ad ottenere un risultato positivo. Ovvi i festeggiamenti finali condivisi con le avversarie che si sono dimostrate molto sportive e, proprio per finire, doccia gelata per il nostro manager. (Sabrina Tessari)  (torna all'inizio)

 

25 maggio

Bellamio Padova - San Martino Junior 16-7
25 maggio San Martino Junior - Dolomiti Softball Club Bolzano 19-18

 

Finali per il nostro campionato softball giocate sul diamante di Padova sotto un cielo azzurro e un sole più che estivo.

La prima partita ci vede affrontare il Bellamio Padova che inizia portando a casa 4 punti contro i 3 punti del S. Martino J., il 2° inning è tutto a vantaggio del Pd che conquista 4 punti mentre il S.Martino resta a 0, al 3° inning entrambe le formazioni portano a casa 4 punti, con l’attacco del Pd al 4° inning e la conseguente conquista di 4 punti la partita finisce con una sonora sconfitta per il S. Martino J. Il risultato finale è di 16 punti per il Bellamio e di 7 punti per il S. Martino Baseball Junior. 

 

La seconda partita si gioca contro il Dolomiti Softball Club di Bolzano e vede il 1° inning con il risultato uguale di 4 punti per tutte e due le squadre, il 2° inning inizia con 1 punto per il Bz e 2 punti per il S. Martino J., 3° inning con 2 punti per il Bz e 4 punti per il S. Martino j., al 4° inning entrambe le formazioni conquistano 4 punti, il 5° inning vede il Bz portare a casa 4 punti mentre il S. Martino J. Solo 1 punto arrivando così al pareggio di 15 punti per ciascuna formazione.La partita prosegue con gli extra inning e riusciamo a tenere a 3 punti il Bz. mentre noi ne conquistiamo 4 vincendo così la partita.

Che cosa dire in commento a queste partite, la prima ci ha visto subire non reagendo secondo le nostre capacità, nella seconda partita abbiamo tirato fuori più grinta e siamo stati capaci negli extra inning di mantenere i nervi saldi cosa non certo facile. (Sabrina Tessari)  (torna all'inizio)