CAMPIONATI E TORNEI SQUADRE 2003

squadre 2004 > campionati 2004

squadre 2003 > campionati 2003

squadre 2002 > campionato 2002

minibaseball ragazzi allievi cadetti amatori softball

Categoria Allievi

Calendario Incontri Campionato e risultati

Torneo di Parma 19-22 giugno 2003

Torneo di Castions delle Mura (UD) 18-20/7/03

Calendario Incontri Campionato

data

incontro

risultato

09 aprile  (Commento) S. MARTINO JUN - DYNOS B 12 - 4
30 aprile  (Commento) AZZURRA - S. MARTINO JUN  3 - 22
07 maggio  (Commento) T REX - S. MARTINO JUN 2 - 11
14 maggio  (commento)  DINOS B  - S. MARTINO JUN 3 - 8
21 maggio (commento) S. MARTINO JUN - AZZURRA 9 -5
28 maggio S. MARTINO JUN - T REX annullata
4 giugno (commento)  S. MARTINO JUN - DYNOS B 14-6
10 giugno (commento) AZZURRA - S. MARTINO JUN 7-17
18 giugno (commento) T REX - S. MARTINO JUN 1-18

Classifica ufficiale al 7-7-03

GIRONE A PG V P AVG
S. Martino Junior 8 8 0 1000
T Rex Pastrengo 6 3 3 500
Dynos B 8 4 4 500
Azzurra Villafranca 8 0 8 0

(torna all'inizio)

09 aprile S. MARTINO JUN - DYNOS B 12 - 4

E’ iniziato (finalmente) il nostro campionato allievi preparati e pronti dopo mesi di lavoro in palestra e in campo.  Tutti gli anni si spera sempre nella clemenza del tempo cosa che puntualmente non è soddisfatta. Nonostante tutto ciò si è scesi in campo a giocare la nostra partita ospitando la squadra dei DYNOS B.

L’incontro comincia con 1 punto a loro vantaggio al primo innig e 0 per noi, il 2° inning termina con il punteggio di 0 a 0.

A questo punto inizia la nostra rimonta mettendo a segno 3 punti a 0 al 3° inning, proseguendo con altri 5 punti per noi e 1 per loro al 4°inning, continua con ulteriori 4 punti a nostro vantaggio contro i loro 2, per finire il 6° inning con il loro attacco che rimane a 0 punti.Il risultato finale è di 12 punti per il S. Martino e di 4 punti per i Dynos.

E’ stata una bella partita con buona difesa e buon attacco e speriamo di rivedere spesso i nostri giocatori, specialmente le nuove leve, impegnati e convinti delle loro possibilità come oggi. (Sabrina Pagani)  (torna all'inizio)


 

30 aprile AZZURRA - S. MARTINO JUN  3 - 22

La partita della categoria allievi giocata contro la Polisportiva Azzurra è stata per la nostra formazione una buona occasione per fare vedere un buon livello di gioco, tutti gli atleti hanno svolto il loro compito in modo adeguato in fase di attacco, durante la difesa sono state rare  le occasioni per provare nuovi schemi difensivi viste le difficoltà della squadra avversaria in fase d’attacco. Da segnalare i tre "fuoricampo" di Davide Caloi, Arianna Pagani e Giacomo Danzi.

Il risultato finale è di 22 punti per il S. Martino Baseball Junior e di 3 punti per la Polisportiva Azzurra. (Sabrina Pagani)  (torna all'inizio)


 

07 maggio T REX - S. MARTINO JUN 2 - 11

La partita contro i T-Rex Pastrengo inizia con qualche difficoltà per arrivare a reperire il numero minimo di giocatori, grazie alla grande disponibilità di un genitore e all’altrettanto disponibilità dell’arbitro designato siamo riusciti a scendere in campo.

Il primo inning inizia con 1 punto per noi e 0 per i nostri avversari, prosegue il 2° con l’esatto contrario 0 per noi e 1 per loro, continua il 3° con 0 a 0, al 4° inning entrambe le formazioni segnano 1 punto, la partita cambia al 5° inning  con 4 punti segnati dalla nostra formazione che tiene a 0 punti gli avversari, al 6° inning portiamo a casa altri 5 punti con la conclusione della partita .

Il risultato finale  è di 11 punti per il S. Martino e di 2 punti per i T- Rex Pastrengo .

Il livello di gioco è stato buono anche se partito un po’ a rilento, siamo molto contenti del rendimento dei nostri allievi .  (Sabrina Pagani)  (torna all'inizio)


 

14 maggio  DINOS B  - S. MARTINO JUN 3 - 8

 

Prima partita del girone di ritorno del nostro campionato giocata contro la formazione dei Dynos B sul loro campo di Via Sogare. L’incontro incomincia con 1 punto a favore del S. Martino e 0 punti per gli avversari, il 2° inning è uguale al precedente come pure il 3°, al 4° inning il S. Martino porta a casa 3 punti mentre i nostri avversari 2, al 5° inning il S. Martino resta a 0 punti e i Dynos ne conquistano 1, si chiude al 6° inning con 2 punti per il S. Martino e 0 per i Dynos, il risultato finale è di 8 punti per il S. Martino J. E di 3 punti per i Dynos.

Gli atleti hanno giocato una buona partita specialmente in difesa con pochi errori causati perlopiù da distrazione, ci auguriamo possano continuare con questo livello di prestazione imparando anche dai loro sbagli.  (Sabrina Tessari)  (torna all'inizio)


 

21 maggio S. MARTINO JUN - AZZURRA 9 -5

 

A causa di un forte temporale che aveva in parte allagato il campo, i nostri allenatori si sono armati di buona pazienza ed attrezzi del mestiere, e si sono adoperati affinché il diamante di gioco potesse essere utilizzato per la partita in programma che si è giocata, anche se in ritardo, rispetto l’orario stabilito.

L’incontro d’oggi è contro la Polisportiva Azzurra di Villafranca di Verona.

Il 1° inning vede la formazione del Villafranca a 0 punti contro i 4 punti del S. Martino, 2° inning uguale al precedente, il 3° inning vede entrambe le formazioni portare a casa 1 punto, il 4° inning è tutto a vantaggio del Villafranca che riesce a portare a casa 4 punti contro 0 per il S. Martino, finisce la partita con l’ultimo attacco del Villafranca che è tenuto a 0 punti e ciò ci consente di chiudere la partita con il risultato finale di 5 punti per la Polisportiva Azzurra e di 9 punti per il S. Martino Baseball Junior.

Malgrado le numerose assenze, siamo riusciti a portare in campo una squadra che è stata in grado di credere nelle proprie capacità, siamo riusciti a vedere alcuni giocatori in ruoli diversi e, lavorandoci su, credo proprio si potranno ottenere buoni risultati in futuro. (Sabrina Tessari)

P.S. Grazie a Claudio e David per aver sistemato il campo   (torna all'inizio)


 

4 giugno  S. MARTINO JUN - DYNOS B 14-6

 

Prima partita del secondo girone d’andata per i nostri allievi giocata contro i Dynos B. Verona che scendono in campo con una rosa di giocatori diversa dalle precedenti dispute.

Il 1° inning vede i Dynos portare a casa 1 punto tenendo il S. Martino a 0 punti, il 2° inning nella parte alta segna 0 punti per gli ospiti mentre i nostri ragazzi ne conquistano 2, il 3° inning per i Dynos prosegue con 0 punti e 3 per il S. Martino, il 4° ancora 0 per i Dynos e 5 per noi, al 5° inning la formazione nostra avversaria rimonta portando a casa 5 punti tenendoci a 4, il 6° inning si conclude con la tenuta a 0 punti dei Dynos e la nostra vittoria della partita.

Il risultato finale è Dynos B Verona 6 punti S. Martino Baseball Junior 14 punti.

Nonostante la squadra non sia mai al gran completo, gli atleti sui quali abbiamo potuto fare affidamento fin dall’inizio della stagione, continuano con il loro lavoro costante e puntuale formando un ottimo gruppo sia in campo che fuori.Grazie ragazzi.

Sabrina Tessari   (torna all'inizio)


 

10 giugno AZZURRA - S. MARTINO JUN 7-17

 

Partita giocata in quel di Villafranca contro la Polisportiva Azzurra nella canicola pomeridiana dell’ultimo giorno di scuola, riusciamo ad arrivare al campo di gioco malgrado forfait d’auto ed atleti.

L’incontro inizia con 5 punti per il S. Martino e 0 per la Pol. Azzurra, il 2°inning è uguale al precedente, il 3° inning vede entrambe le formazioni conquistare 2 punti, il 4° e ultimo inning fa segnare 5 punti a tutt’e due le squadre con il risultato finale di 17 punti per il S. Martino Baseball Junior e 7 punti per la Polisportiva Azzurra.

Nonostante i vari cambiamenti di ruolo dovuti alle assenze più o meno motivate, i nostri ragazzi continuano la loro serie di risultati positivi, dandoci motivo di soddisfazione e sprone per continuare con il nostro impegno.  Sabrina Tessari   (torna all'inizio)


19 giugno T REX - S. MARTINO JUN 1-18

 

La partita contro il T-Rex Pastrengo giocata dai nostri allievi si può definire pressoché perfetta sotto ogni punto di vista: possiamo contare 10 battute valide, 4 battute valide da 2 basi, 0 errori, 6 strike-out e solo 1 valida subita, il tutto per il risultato finale di 18 punti per il S. Martino Baseball Junior e 1 punto per il T- Rex Pastrengo.

Che cosa dire di questo risultato e di tutti gli altri dei nostri ragazzi? Siamo non contenti ma più che contenti dei loro traguardi, l’unico rammarico è il non potere accedere alle fasi successive al campionato per le deroghe della nostra squadra.

In quest’ultimo commento alle partite di campionato, vorrei ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili per le varie necessità della squadra e in modo particolare al nostro allenatore Claudio Benetti che si è prodigato con gli atleti aiutandoli a svolgere al meglio i propri ruoli.

Sabrina Tessari   (torna all'inizio)


Torneo di Parma 19-22 giugno 2003

 

 

Con la nostra squadra allievi e due prestiti da altre società, abbiamo partecipato al 18° TORNEO INTERNAZIONALE "DUE TORRI- LA GIOVANE" della società OLTRETORRENTE B.C. PARMA nei giorni 19-20-21-22 giugno.

Le squadre partecipanti al torneo erano tutte d’ottimo livello e di questo ce ne siamo resi conto subito vedendo coloro che sarebbero stati i nostri avversari, giocare la prima partita.

Iniziamo la nostra prima partita conto l’Avigliana di Torino e subiamo la prima sconfitta con secco 11 a 3,

La seconda partita è giocata contro l’Old Parma e anche qui perdiamo ma di stretta misura 6 a 5,

La terza partita contro il Collecchio ci vede ancora sconfitti con un secco 14 a 1,

Arriviamo alle partite di semifinale e ci ritroviamo di fronte il Collecchio per lo scontro tra la 1° e la 4° classificata.

Qui il S. Martino tira fuori il meglio di sé conquistando prima 5, poi 4 punti mantenendo a 0 gli avversari, al 3° inning portiamo a casa 2 punti mentre il Collecchio né fa5, il 4° inning vede entrambe le squadre a 0 punti, il 5° inning ci vede ancora a 0 punti ma il tempo di gioco è pressoché scaduto e nonostante i nostri avversari abbiano conquistato 5 punti la vittoria dell’incontro spetta a noi per 11 a 10, inutile dire quanta sia stata la soddisfazione per accedere alla finale 1° e 2° posto.

La finale vede le due compagini scendere in campo molto concentrate consapevoli dell’importanza dell’incontro, subito le squadre portano a casa 5 punti per ciascuna, 2° inning entrambe a 0 punti, 3° inning 1 punto per il Parma e 0 per noi, 4° inning 0 Parma e 2 per noi, 5° inning 5 punti per il Parma e 2 per il S. Martino con il risultato finale di 11 punti Old Parma e 9 punti S. Martino.

E’ stato senza dubbio un buon torneo sia per il risultato ottenuto, sia per le squadre presenti, sia per l’ospitalità della società e di tutte le famiglie degli atleti di Parma che si sono rese disponibili nei nostri confronti, un grazie a tutti.

Sabrina Tessari

 

 

Fase eliminatoria
20/06/03 Old Parma BSC - FAROLDI 5
B.C. Collecchio (PR) 14
 
20/06/03 A.S. Avigliana Baseball (TO) 10
San Martino Baseball Junior 3
 
20/06/03 San Martino Baseball Junior 5
Old Parma BSC - FAROLDI 6
 
20/06/03 B.C. Collecchio (PR) 13
A.S. Avigliana Baseball (TO) 4
 
21/06/03 Old Parma BSC - FAROLDI 2
A.S. Avigliana Baseball (TO) 9
 
21/06/03 San Martino Baseball Junior 1
B.C. Collecchio (PR) 16
Semifinale 2^-3^
21/06/03 A.S. Avigliana Baseball (TO) 3
Old Parma BSC - FAROLDI 8
Semifinale 1^-4^
21/06/03 B.C. Collecchio (PR) 10
San Martino Baseball Junior 11
Finale 3°-4° posto
22/06/03 A.S. Avigliana Baseball (TO) 6
B.C. Collecchio (PR) 5
Finale 1°-2° posto
22/06/03 San Martino Baseball Junior 9
Old Parma BSC - FAROLDI 11

 

 

Classifica Finale

 

1^ Classificata Old Parma BSC - FAROLDI
2^ Classificata San Martino Baseball Junior (VR)
3^ Classificata A.S. Avigliana Baseball (TO)
4^ Classificata B.C. Collecchio (PR)

 

(torna all'inizio)

 

Torneo di Castions delle Mura (UD) 18-19-20/7/03

Vedi le foto

 

I nostri allievi hanno partecipato con la squadra ragazzi al “XII TORNEO MEMORIAL FEDERICO ZUTTIONI” in quel di Castions delle Mura in provincia d’Udine.

Le squadre partecipanti erano i Dragons di Castelfranco Veneto, la Cairese di Cairo Montenotte Savona, il S. Martino Baseball Junior e l’Europa Baseball Club organizzatrice del torneo.

I nostri atleti nella loro prima partita subiscono la sconfitta contro l’Europa con un secco 9 a 3, nel secondo incontro giocato contro la Cairese riusciamo ad ottenere il nostro primo risultato positivo con 5 a 3 e così concludiamo la prima giornata di torneo, nell’ultimo incontro che ci resta da giocare affrontiamo i Dragons che battiamo con un risultato di 13 a 4.

Finita la nostra fase di qualificazione ci prendiamo una sana pausa in riva al mare per rilassarci e per ricaricarci per la partita dell’indomani che non sappiamo ancora se sarà per il 3° e 4° posto oppure per il 1° e 2° posto.

Giochiamo per il 1°-2° contro l’Europa nel pomeriggio e la partita comincia con l’Europa in vantaggio di un punto, prosegue con altri 2 punti sempre per l’Europa e continua con altri 5 punti sempre per l’Europa che ci tiene a 0, il 4° inning vede la conquista di 1 punto per entrambe le squadre e il 5° inning segna la nostra sconfitta con la conquista di 2 punti per noi e di 4 per i nostri avversari per un risultato finale di 13  a 3.

In questo torneo abbiamo visto buon gioco sia da parte dei nostri giocatori che degli altri, tutte le squadre si sono comportate in modo corretto e ha vinto chi se lo meritava e ha giocato meglio degli altri: complimenti all’Europa Baseball Club.

 

Vorrei ringraziare tutti nostri giocatori per il loro impegno e un ringraziamento particolare ai ragazzi venuti in prestito a giocare con noi, ringrazio tutti i genitori che si sono resi disponibili nei confronti della squadra e grazie agli allenatori per il loro lavoro.

 

Da segnalare il premio conquistato da Davide Caloi come miglior esterno e quello di Davide Bertagna come miglior lanciatore. 

(Tessari Sabrina)

 

 

Squadre

 Europa Baseball Club

 

 Dragons Castelfranco

 

 San Martino Buon Albergo

 

 Cairese

 

Fase eliminatoria

Europa-SMBJ

9-3

SMBJ-Cairese

5-3

Europa-Dragons

9-0

Dragons-SMBJ

4-13

Dragons-Cairese

4-11

Europa-Cairese

6-2


Finali

3°-4°: Dragons-Cairese

1-12

1°-2°: Europa-SMBJ

13-3


Classifica finale

Europa Baseball Udine 1^
San Martino baseball Junior  2^
Cairese 3^
Dragons 4^

 

(torna all'inizio)